Advertisement

Gir. B. Venere, è l’inizio della fuga. Riscatto dell’Ortigia e del Canistro

Una rete di Monaco regala i tre punti all’Ortigia in casa dell’Aurora Sulmona, Bugnara corsaro a Capistrello.
La formazione del Bugnara Calcio

La 15^ giornata sancisce la probabile definitiva fuga del Venere in vetta alla classifica del girone B di Seconda Categoria.

I gialloverdi del trainer Prosia vincono di misura sul difficile campo del San Giuseppe di Caruscino, tanto per cambiare la differenza la fa sempre il solito Danilo Aureli (doppietta per lui). Il San Giuseppe di Caruscino nonostante la tanta differenza tecnica all’interno del rettangolo di gioco vende cara la pelle e con Montanari dimezza il passivo di due reti. 

Soddisfatto della vittoria e del sempre più fermo primato è il segretario gialloverde Panfilo Ruggeri, “Nonostante la posizione di classifica tra noi ed il San Giuseppe di Caruscino abbiamo dovuto sudare fino alla fine per portare a casa i tre punti. Il Caruscino non merita affatto di avere 13 punti in classifica, hanno probabilmente pagato qualche problema  ad inizio stagione ma sarà una squadra ostica per tutti coloro che l’affronteranno”.

Blitz esterno della Federlibertas Bugnara che va a vincere sul sintetico della Virtus Capistrello. Passa per prima la squadra del ds ovidiano Paolo Di Fiore con una rete di Colaprete. Ci pensa poi Crugnale a bissare la rete del proprio compagno di squadra. La Virtus accorcia le distanze solo nel finale con il proprio allenatore Domenico De Renzis. Ora il Bugnara si candida seriamente per occupare una posizione nobile all’interno della griglia playoff.

Altro colpo esterno è quello dell’Ortigia in casa dell’Aurora Sulmona. Basta una rete di Emiliano Monaco a decretare la vittoria per i ragazzi del presidente Verrocchia. L’Ortigia continua ad altalenare risultati buoni con sconfitte del tutto inaspettate, tempo per migliorare c’è ancora nulla è precluso in vista degli spareggi promozione.

Un super Santa Croce Canistro reagisce all’iniziale svantaggio contro il fanalino di coda Fucense. Le due sconfitte consecutive contro San pelino e Venere hanno probabilmente ridimensionato i sogni di gloria dei gialloverdi che però restano in lotta per i piani alti della classifica. Mattatori di giornata Di Massimo (doppietta), Persia che non sbaglia il penalty decretato dal Sig. Gallese di Avezzano e Di Pietro.

Continua il suo sogno promozione anche per il Barrea del presidente Antonio Scarnecchia, (per il racconto della gara clicca quì). Quella che definiamo la matricola terribile di questo camionato passa 0-2 sul difficilissimo campo della Pro Celano.

Rinviata per il forte vento la gara tra Collarmele e San Pelino.