Advertisement

Serie D. Sambenedettese, 3-0 al Celano. Una gara solo per pochi intimi

La Samb trionfa in un desertico Riviera

Nella terza giornata di ritorno si incontrano a porte chiuse nel deserto del Riviera delle Palme Sambenedettese e Celano Marsica. La Sambenedettese dopo il pareggio di Giulianova cerca il riscatto casalingo contro il Celano che procede in questo campionato come fanalino di coda con solo 11 punti.

La partita per i rossoblù si fa subito in discesa al 18’ Pepe raccoglie la palla in area a seguito di una punizione di Napolano e batte l’ esterno difensore marsicano. La Samb continua a pressare e ad attaccare l’ avversario e alla mezz’ora arriva il raddoppio con Alessandro che con una bordata realizza il gol del 2-0. Al 35’ Napolano cerca il colpaccio dal limite dell’ area ma il portiere abruzzese blocca il pallone. Nella desolazione di un Riviera vuoto la Samb esprime grinta e capacità di far male complice anche il livello mediocre della squadra di Luiso. Nella seconda frazione Tozzi Borsoi dalla sinistra colpisce la traversa e Alessandro sbaglia un gol già fatto. La conclusione però arriva con la doppietta di Pepe che raccoglie una respinta del portiere su un tiro di Tozzi Borsoi e sigla il tris rossoblù.

Non sono queste le partite per giudicare il campionato della Samb perché oggi i rossoblù hanno fatto un sol boccone di un avversario in piena emergenza mentre, le i passi falsi contro Giulianova e Macerata hanno dimostrato scarsa personalità della truppa di Paolucci in trasferta.

La Maceratese ha vinto il derby con la Civitanovese per 3-2 ancora con l’ aiuto di un ennesimo calcio di rigore. Il Fano invece rallenta a Giulianova con un 1-1 che aiuta a prender quota alla Maceratese che adesso si porta a +6 che con 46 punti comanda la classifica del girone F seguita da Fano e Samb.

Domenica c’è la sosta campionato ma l’ 8 Febbraio la Samb va in scena a Fano con la Maceratese impegnata a Termoli.

Il tabellino della gara:

Sambenedettese 3-0 Celano Marsica (2-0)

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2):  Fulop, Botticini, Lobosco, Paulis(76’ Franco) , Borghetti(76’ Oddi), Pepe, Alessandro, Carteri (56’ Menicozzo), Tozzi Borsoi, Napolano, Baldinini A disp. Cafagna, Fedi, Oddi, Viti, Franco, Menicozzo, Vallorani, D’Angelo, Padovani All. Paolucci

CELANO MARSICA (4-4-2): Amabile, Villa, Simeoni, Sulaiman, Castellani, Tartaglione, Iaboni, Djedje (56’ Ippoliti) , Calabrese (74’ Massaro), Piccirilli A disp. Cocuzzi, Di Sabatino, Scatena, Massaro, Ippoliti, Retico, Pellegrino All. Luiso

TERNA Arbitra Lillo Vitantonio di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Pacifico (Taranto), Paolo Laudato (Taranto)

Reti: 18’ e 55’ Pepe, 27’ Alessandro

Spettatori: gara a porte chiuse

Note: Recupero +1’,+3’. Corner 3-1


1422208187-62-img-6875.jpg