Advertisement

San Salvo. Ritiro in albergo per preparare la finale di Coppa. Di Santo:”Vincere per la storia della città”

Il D.G. elogia anche gli avversari:”L’Angolana è una società solida ed ultimamente si è rinforzata. Dispiace che machi un campione come Orta”
SAN SALVO. La finale di Coppa Italia tra US San Salvo e RC Angolana è alle porte e la società biancoblu non nasconde di sognare la vittoria finale. 
 
“Come dice anche Ligabue…sono sempre i sogni a dare forma al mondo. E noi vogliamo sognare. D’altronde siamo arrivati sin qui lottando sul campo e facendo diversi sacrifici come società. Il buon lavoro del mister e la professionalità di ragazzi che abbiamo in squadra ha permesso di toglierci già belle soddisfazioni nel corso di questa stagione calcistica e speriamo di coronare il tutto con la vittoria della finale. Siamo contenti di poterla disputare su un campo bello e nuovo, in sintetico, come quello di Ortona. Un piacere disputare lì la partita. E ringraziamo per questa scelta gli organi preposti. Il nostro in bocca al lupo ovviamente va anche alla società avversaria. L’Angolana ha cambiato alcune pedine in corso d’opera e si è rinforzata. Ha elementi in squadra che hanno militato anche in campionati professionistici maggiori e che di esperienza alle spalle ne hanno. Alcuni ragazzi li conosco dai tempi di Vasto. E’ solida come società e sicuramente tiene quanto noi al trofeo ma noi ce la giocheremo dal primo all’ultimo minuto senza paura, a viso aperto come siamo soliti fare. Secondo la mentalità che anche mister Gallicchio ha inculcato nei ragazzi. Dispiace che del match non possa fare parte un giocatore forte come Orta. A lui va il nostro in bocca al lupo per un pronta guarigione” spiega il direttore generale del San Salvo, Meuccio Di Santo. 
 
Ci teniamo tantissimo a questa competizione. Vincerla significherebbe scrivere la storia non solo della squadra ma della città intera. Ci sono tanti pullman che si stanno riempendo per poterci seguire da vicino. I tifosi sempre presenti ma anche tante persone che si son prese la giornata di lavoro pur di esserci stavolta e chissà…magari poter fare festa insieme a noi. Saranno presenti in tanti e con lo spirito giusto che li ha sempre contraddistinti in questa stagione agonistica. I tifosi in casa o fuori, in campionato o coppa non hanno mai fatto mancare il loro supporto, rimanendo sempre però nei limiti della leatà e non facendo danni. Sono sicuro anche contro l’Angolana sapranno darci tanto. La partita è sentita lo avvertiamo girando per la città. Tra i tifosi presenti ci saranno anche le autorità. Ci sarà il sindaco, Tiziana Magnacca, cosi come il vice sindaco Spadano e gli assessori Chiacchia, Lippis e tanti altri componenti dell’amministrazione comunale. L’occasione è davvero importante. San Salvo non ha mai vinto una Coppa Italia in questa categoria e poter essere nel caso i primi a riportare in città il titolo è un sogno che sto cullando. Abbiamo le carte in regola per poter fare bene. I ragazzi sono carichi e si stanno preparando bene. Li porteremo anche in ritiro martedì. Faranno allenamento la mattina e poi subito all’Hotel Gabri dove resteremo fino al giorno dopo prima di partire per Ortona dove si disputerà alle 14.30 la finale. E’ una cosa non solita in questa categoria. Ma noi vogliamo fare bene e questo ritiro servirà a far mantenere la concentrazione sul match ai ragazzi. A caricarci ulteriormente. Sarà sicuramente una partita combattuta. La posta in palio è alta. In cui vincerà lo sport. Tutti uniti e chissà…. che non ci si regali questo sogno. Forza San Salvo intanto e che vinca il migliore” conclude Di Santo. 
 
Al fine di consentire a tutta la cittadinanza di San Salvo di assistere alla storica finale, il sodalizio biancoblu sta organizzando degli autobus. I prezzi p