Ecco la nota apparsa sui social in cui il fondatore Lorenzo Di Leandro annuncia la nascita dei Sailors San Vito. Ecco il testo integrale.
“Io, Lorenzo Di Leandro, per l’ ennesima volta cerco di ricreare un gruppo di tifo a San Vito, i vari gruppi come l’ Onda d’ Urto 1993 e la Curva Sud San Vito, hanno fatto la storia del tifo organizzato biancoazzurro, e oggi, di questi tempi, dove la mentalità è cambiata radicalmente, con la scusa che una realtà come San Vito non può fare “niente”, che si prova senso di vergogna quando si canta, menefreghismo totale verso il proprio paese etc…, io proverò, con l’ aiuto di qualcuno (spero), a riportare il tifo a San Vito, uno stile di vita che non esiste più da diversi anni. Giustamente ora si ripartirà da punto a capo e non sarà facile, i consigli e gli aiuti di chi faceva parte del vero tifo Sanvitese saranno di preziosissimo valore. Questa è solo una premessa, poi con il passare del tempo si determineranno altri fattori fondamentali.
Sì, è vero, ripartire da ZERO non è affatto semplice, ma se non ingraniamo la marcia subito, mai si riuscirà ad arrivare all’ obbiettivo, ma è così in tutto, nella vita affronteremo situazioni simili, se non peggio.
Io non sto pregando nessuno, anzi, questo che sto scrivendo è troppo, perché dovrebbe essere automatico, situazioni dove il cuore comanda, l’ orgoglio, l’ appartenenza, l’ identità, i valori, lo spirito… dove sono finiti?
Comunque io lavorerò sodo, e già dalla prossima partita in casa sarò al solito posto, sotto la tribuna, anche da SOLO! Il nuovo gruppo si chiamerà SAILORS SAN VITO, che in inglese significa MARINAI, in poche parole marinai sanvitesi.. SEMPRE E COMUNQUE FORZA SAN VITO 1983!”