La capolista pur rallentando aumenta il distacco sulla seconda. Quando in queste situazioni le cose girano per il verso giusto, possiamo dire che questo sia l’anno giusto per la Vallelonga. A Civitella Roeto accade tutto nel secondo tempo. Al 65’ Giammarco Corona porta in vantaggio gli ospiti mentre la rete dei padroni di casa è firmata da Tolli con una rete a tempo ormai scaduto. La Vallelonga sale quindi a 30 punti, mentre l’Atletico resta a 11 punti in piena zona playout.
Cade il Villa San Sebastiano nel derby di Tagliacozzo. I biancoverdi vanno sull’1 a 0 con Pierleoni al 38’ del primo tempo. Le squadre vanno a riposo con il Tagliacozzo in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco pronti via e il Tagliacozzo raddoppia con Di Felice. Per i rossoblu diventa notte fonda. Al 30’ Nuccitelli accorcia le distanze, ma il Villa San Sebastiano non riesce ad acciuffare quel pareggio che avrebbe permesso ai ragazzi di Paolo Giordani di ottenere quel punto che avrebbe mantenuto invariato il distacco dalla Vallelonga. Il Tagliacozzo invece ottiene la terza vittoria consecutiva ed esce per la prima volta in questa stagione dalla zona playout.
Cilli torna al gol e lo fa in un match chiave per la stagione della Jaguar Angizia Luco. Infatti la partita contro il Pucetta è uno scontro diretto e al quarto minuto di recupero del secondo tempo, Cilli sigla la rete decisiva. 1 – 0 il risultato finale che consente alla squadra di Gianluca Giordani di salire al terzo posto ed agguantare proprio il Pucetta a 24 punti.
A 24 punti c’è anche il Ridotti che vince contro la Valle Aterno Fossa per 2 – 0 grazie ai gol di Daniele Valentini e Carnevale. Stando alle parole di mister Fantauzzi “la partita è stata dominata dal Ridotti. Non abbiamo concesso nulla alla Valle Aterno Fossa”. La squadra di mister Giacomantonio resta fermo al settimo posto con 20 punti.
Secondo ko consecutivo per lo Sportland Celano che in due giornate ha incassato ben nove gol. Questa volta ad avere la meglio è stato l’Atletico Preturo che con una doppietta di Arciprete e Alfonsi vince 3 – 1 sui padroni di casa. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di mister Sciarra che sembra aver dato equilibrio alla squadra. Tre punti che fanno salire l’Atletico al tredicesimo posto con 12 punti. Lo Sportland resta a 21 punti.
Tornimparte e San Benedetto dei Marsi pareggiano per 1 a 1 grazie alle reti di Miocchi e Clemente. I giallorossi salgono a 19 punti e restano all’ottavo posto, mentre i biancorossi restano al penultimo posto con 11 punti.
Terza sconfitta consecutiva per il Pizzoli che cede il passo all’Aquilana che ottiene la sua seconda vittoria consecutiva e il suo quarto risultato utile consecutivo. Mister Ciccozzi ha fatto breccia tra i suoi calciatori che, a quanto pare, stanno seguendo puntualmente le indicazioni del nuovo mister. Ora l’Aquilana occupa il decimo posto con 14 punti, mentre il Pizzoli resta al nono posto con 16 punti. Il gol vittoria, manco a dirlo, è stata siglata da Lorenzo Altobelli alla mezz’ora. Più giù potete vedere la photogallery del match del Comunale di Pizzoli.
Il Magliano Montevelino resta ultimo ma vince 2 a 1 su Il Moro Paganica che incassa la sesta sconfitta consecutiva. Le reti sono state siglate da De Carolis per il Magliano e Rossi per Il Moro Paganica nella prima frazione di gioco. Poi nel secondo tempo è Di Felice a fissare il punteggio sul 2 a 1 finale. E’ chiaro che qualcosa in casa biancorossa non sta girando per il verso giusto e, oltre alla sfortuna, probabilmente c’è qualcos’altro che mister Scimia e tutta la dirigenza de Il Moro Paganica devono cercare di risolvere. Con questa sconfitta la squadra aquilana entra per la prima volta in questo campionato in zona playout.







