Mennucci, Colecchia, Laanani e Pompeo stendono lo Spoltore di mister Masciovecchio con un punteggio tennistico. Sei le reti firmate dai calciatori sopracitati mentre per lo Spoltore sono risultate inutili i gol su rigore di Agresta e De Amicis. Il Vacri ha il secondo migliore attacco e la miglior difesa. Numeri da far paura e che indicano la reale forza di questa matricola terribile che a questo punto può tranquillamente puntare alla vittoria finale del campionato.
Il Bucchianico, detentore del migliore attacco, torna a vincere dopo il pari di Spoltore e lo fa ai danni della Tollese. Punteggio netto quello dei padroni di casa firmato dal tridente Mammarella-Lolli-Montanaro. Quattro reti (Lolli autore di una doppietta) che consentono al Bucchianico di riprendersi la seconda posizione. La Tollese incappa nella seconda sconfitta consecutiva e resta al tredicesimo posto in classifica.
Torna a vincere anche il Giuliano Teatino che dopo aver raccolto un solo punto in due gare, con Scarinci e Vallera riesce ad avere la meglio sull’Orsogna. La squadra di Smigliani resta all’undicesimo posto, mentre gli uomini di Paolo D’Orazio si piazzano così al terzo gradino del podio agganciando Antonio Scipione Nocciano e Pianella entrambe uscite sconfitte dai rispettivi incontri.
I ragazzi di mister Maione domenica scorsa avevano ottenuto i tre punti segnando in zona Cesarini il gol vittoria al 93’, oggi per la legge del contrappasso i gialloneri escono sconfitti per 1 – 0 per un gol siglato proprio al 93’ da Troiano. Con questi tre punti il Manoppello Arabona si piazza al nono posto con 16 punti.
Il Pianella invece esce sconfitto in maniera inaspettata da Fara Filorum Petri dove il Faresina ha avuto la meglio sugli uomini di mister D’Intino. Le reti sono state siglate tutte nel secondo tempo. Inutile per gli ospiti la rete di Di Pentima. Per il Faresina questi tre punti permettono di staccare l’ultima posizione, mentre come già detto, il Pianella resta a 22.
Sale al sesto posto a due punti dalla zona playoff il San Vito che con Valerio Catenaro, Crognale e Labbrozzi espugna l’Antistadio di Francavilla, dove lo Sporting con Pasquale Rapino aveva ripristinato il risultato in equilibrio prima delle ultime reti del match. Lo Sporting Francavilla resta al terzultimo posto in classifica. Per i biancoazzurri è la seconda vittoria consecutiva mentre per gli uomini di Pesce è la seconda sconfitta consecutiva.
Grande vittoria per l’Alanno che prosegue nella sua striscia positiva con la seconda vittoria consecutiva. 2 – 1 sul Montebello. Vittoria ottenuta allo scadere grazie alla rete firmata da Gaglione al novantesimo. I gol di Di Giuseppe e Delle Monache avevano momentaneamente fissato il punteggio sull’1 – 1. L’Alanno sale all’ottavo posto a 16 punti, mentre il Montebello resta a 20 al settimo posto.
Chiude la giornata lo 0 – 0. Un match con poche emozioni. Due grandi interventi del portiere ospite su Cerritelli al primo tempo e sul finire del secondo, ma per il resto le squadre si sono equivalse per cui il pareggio è giusto. Un punto che però non serve a nessuna delle due contendenti, infatti il Colle Corbino resta al dodicesimo posto mentre la Centerba Toro Tocco resta ultima da sola a 9 punti.