Giornata povera di gol quella andata di scena oggi nell’ultima gara d’andata nel campionato di Seconda Categoria.
I verdetti rispettano sicuramente i pronostici fatti alla vigilia, fatta eccezione per il buon punto strappato dal Collarmele in casa dell’Ortigia.
In coda vince e convince l’Aurora Sulmona che passa di misura nell’importante scontro salvezza contro la Virtus capistrello. Una rete di Traficante basta ai padroni di casa per mettere la freccia e lasciarsi alle spalle i bianco celesti di mister De Renzis.
Cade nella sfida di Bugnara il San Giuseppe di Caruscino. Si ferma quindi prima della sosta natalizia il buon periodo dei caruscini che si arrendono alle reti di Bellei e Coccovilli. Nel corso di questa gara, come già raccontatovi in settimana, l’obiettivo primario era innanzitutto quello di raccogliere una buona fetta di denaro da devolvere in favore della Onlus “Il Sogno di Iaia”. Grazie al contributo delle due società e dei pochi presenti alla gara (circa 50 spettatori, ndr) si è raccolta la somma di 325,00€ che in settimana sarà consegnata all’associazione.
“Ci tenevo a ringraziare i ragazzi di Bugnara, la società, il bar che ci ospita domenicalmente e la società del San Giuseppe di Caruscino che si è prodigata nel raccogliere una sostanziale somma da devolvere per questa importante causa”, sono queste le parole nel post gara del ds peligno Paolo Di Fiore.
Vince anche il Pescina che passa di misura sulla Fucense grazie alla rete di Mostacci. Partita che ha visto gli ospiti dettare ritmi e trame di gioco per l’intera partita rischiando più volte la rete del raddoppio.
Vittoria quella dei biancazzurri che combacia con il mezzo passo falso dell’Ortigia, i gialloneri impattano in casa 2-2 contro un ostico Collarmele e con il Barrea che rispettava il proprio turno di riposo.
Aureli e Iezzi assegnano il titolo di campioni d’inverno al Venere che regolano 2-0 la Pro Celano.
Va invece al San Pelino il big match di giornata tra i rossoverdi ed il Santa Croce Canistro.
Con la vittoria odierna i biancorossi vanno a meno due dalla capolista Venere riscattando anche la sconfitta di settimana scorsa in terra celanese.