Advertisement

Gir. A. Mercato. Affari fatti e trattative in corso

Il mercato invernale entra nel vivo. Scopriamo le ultime novità. Molto attive Atletico Civitella Roveto, Pucetta, Il Moro, Magliano Montevelino e Villa San Sebastiano.

Il calciomercato di riparazione entra nel vivo. Tutte le società stanno mettendo a segno colpi su colpi. Partiamo da Il Moro Paganica che sta cercando di raddrizzare una stagione che sta andando storta. Ecco che sono stati calati tre acquisti importanti annunciati sui social dalla società biancorossa. Parliamo di Francesco Piccinni difensore classe ’94, Antonio Cerrone centrocampista esterno classe 90, ai due si aggiunge l’esperto Maurizio Di Paolo classe ‘69 che ha già vestito i colori biancorossi nel suo passato calcistico.

Altra squadra molto attiva è il Pucetta che ha già tesserato Luca Fegatilli portiere classe ‘81 preso dal Cerchio che milita in Promozione. Altro acquisto importante è quello di Luigi Morzilli che, risolti i suoi problemi alla schiena, è stato ingaggiato dal Pucetta. Il centrocampista classe ’87 era chiuso al Villa San Sebastiano ecco perché è stato lasciato andare dalla società di Pieraldo Costantini. In attacco la squadra di Fabio Salvatore si rafforza ingaggiando il ventitreenne ex Paterno Matteo Cardarelli. In uscita c’è da registrare la cessione del difensore centrale Claudio Abruzzo al Magliano Montevelino.

Proprio la squadra del presidente Dal Manso ha l’intenzione di abbandonare l’ultima posizione. Ecco che Ugo Petitta sta lavorando alacremente per dare a mister Giannini i rinforzi necessari. Oltre al difensore Abruzzo dal Pucetta, il Magliano Montevelino ha messo a segno 4 colpi: Il centrocampista Emanuele Di Giovanni del ‘95 svincolato dal Capradosso nella Prima Categoria laziale. Inoltre Petitta ha instaurato una collaborazione con il Paterno che ha portato ad uno scambio di giovani. Mariano Anselmi centrocampista del ’96, Sergio Trivellini attaccante classe ’95 dal Paterno passano al Magliano Montevelino, invece percorso inverso lo compie il difensore Simone Esposito che può essere impiegato sia come centrale che come terzino. Infine il direttore sportivo Ugo Petitta ha ingaggiato Alessio Di Renzo terzino sinistro del ’95, proveniente dal Calcio a 5.

Molte altre squadre si stanno invece muovendo sottotraccia. Il Villa San Sebastiano dopo il ritorno del classe ‘94 Stefano Vitale dal Cerchio, sta valutando l’ipotesi Bianchi centrocampista del ’94 in uscita dalla Jaguar Angizia Luco. Ma il vero obiettivo concreto del Villa San Sebastiano di questa sessione invernale pare essere Boccacci. L’esperto giocatore del San Benedetto dei Marsi potrebbe svincolarsi e sembrerebbe essere molto appetito da mister Paolo Giordani che ovviamente smentisce questa ipotesi. Ma l’interessamento dei rossoblu per il giocatore è molto concreto. Infatti alcune conferme vengono anche da ambienti vicini la società del San Benedetto dei Marsi. In casa Atletico Civitella Roveto, Ferrazzilli sta contendendo i fratelli Mercogliano al club giallorosso presieduto da Domenico D’Elia. Se per Antonio la possibilità che lasci i lupi giallorossi pare essere un’ipotesi remota, per Bruno – centrocampista in forza al Paterno – è più fattibile, ma sempre difficile. Viste le vicende di questa estate con il giocatore che dopo aver dato la parola al presidente D’Elia, si è accasato al Paterno, è probabile che il centrocampista “risarcisca” il club giallorosso raggiungendo proprio il fratello. Intanto l’Atletico Civitella Roveto mette a segno altri due colpi ufficiali: Domenico Pace classe ’78 ex Isola Liri e Avezzano e il difensore classe ’93 Giampaolo De Blasis ex Pescara e Celano. In entrata anche Giovanni Calzetta esterno alto del ’96. Inoltre sono previste altre due operazioni in entrata per la società rovetana che punta a giocarsi tutte le carte possibili per poter entrare ai playoff. L’Atletico Preturo prende l’ex Raiano Luigi Pantalone classe ’94 e sta cercando di strappare il centrocampista Pierluigi Pucci dal San Gregorio. Il Pizzoli si riprende l’esterno Valerio Bafile e il centrocampista classe 97 Ranalli dall’Amiternina. Lo Sportland F.C. Celano ha fatto due operazioni. La prima è l’arrivo del centrocampista classe ‘92 Pierpaolo Pompili in entrata mentre in uscita c’è Stefano Fegatilli centrocampista del ’91 alla Pro Celano. Per il Tagliacozzo ed il Tonimparte invece c’è da registrare solo un operazione in uscita ciascuno. Per i biancoverdi Daniel Scipione  (‘96) lascia la prima squadra e torna alla Juniores. Invece per i biancorossi il centrocampista classe ‘95 Paolini è stato svincolato e si è accasato al Genzano in Seconda Categoria. Anche la Valle Aterno Fossa ha fatto solo operazioni in uscita. Il Terzino diciottenne Claudio Andreucci è andato all’Altopiano di Navelli in Terza Categoria, i fratelli Giammarco Colaianni e Stefano Colaianni sono passati al Monticchio in Seconda Categoria ed infine Ciro Simioli attaccante del ’93 si è accasato al Capitignano sempre in Seconda.