Abbiamo contattato Italo Guetti, il segretario dell’Aquilana che ha voluto dire la sua in merito alla nostra indiscrezione che vuole Lorenzo Altobelli sul mercato per le ragioni già descritte (clicca qui per i dettagli).
“Voi avrete sicuramente le vostre fonti, ma io ho fatto un giro di telefonate. Né il presidente, né i dirigenti, né tantomeno Lorenzo Altobelli, insomma nessuno vicino alla nostra società ha mai detto che il giocatore sia sul mercato né tantomeno che noi lo vogliamo vendere per non perdere quello che potrebbe essere per noi un ricavo economico” esordisce così il segretario che aggiunge “A noi ci servono i giocatori che ci possano consentire di restare in Prima Categoria. Quello che preme alla dirigenza dell’Aquilana è quello di portare sempre più in alto la squadra e non so quale altra società cederebbe uno come Altobelli per raggiungere questo obiettivo. Lorenzo è uno di questi e oggi è con noi. L’anno scorso è stato fuori per squalifica. Noi l’abbiamo tenuto con noi, l’abbiamo aspettato e l’abbiamo fatto allenare facendolo restare nel gruppo. Oggi Lorenzo resta un giocatore dell’Aquilana. Lo dichiaro forte pure per farlo capire a lui che si trova spaesato. Infatti dopo il vostro pezzo ci ha chiesto “ma come mi volete vendere? Perché?” Ribadisco, da parte nostra non c’è alcuna volontà di cedere il calciatore. Poi è chiaro che se arriva l’offerta irrinunciabile del Milan, della Juventus, o di chicchessia, che ci offre quello che ci deve offrire e se il giocatore è d’accordo, nulla ci vieta di lasciarlo partire. Ma per ora lungi dall’Aquilana il desiderio di mandar via il giocatore.”
L’Aquilana smentisce dunque che il capocannoniere del campionato sia sul mercato. “Altobelli poi non sa nulla del suo futuro. E’ la società che prima deve decidere e che poi si relaziona con il giocatore.”
Guetti ci tiene anche a difendere l’operato del presidente. Infatti dichiara che “questa voce che Altobelli è sul mercato è spiacevole per il presidente Panepucci. far credere che l’Aquilana pensa solo alla cessione per avere un ritorno economico non è bello perché non è così”
Alla domanda sulla richiesta di 2.500 € per il cartellino di Lorenzo Altobelli che secondo indiscrezioni sarebbe stata richiesta dalla società rossoblu, Italo Guetti la definisce una “stupidaggine perché non è quella la cifra che abbiamo pagato per portarlo qui all’Aquilana. Anche se si avvicina il suo venticinquesimo anno di età, lui se vuole restare con noi, può farlo per tutto il tempo che vuole. Se invece” continua il dirigente dell’Aquilana “il calciatore è stato bene con noi e lui è intelligente e ci tiene all’Aquilana, ma esprime il desiderio di andare via, se ci trova un’altra squadra che potrebbe venirci incontro con uno scambio di giocatori o altro, potrà andare. L’Aquilana e Lorenzo Altobelli non sono obbligati a proseguire il rapporto. Se lui viene e ci dice che vuole andare via perché non sta bene con noi a dicembre, Lorenzo va via senza problemi, nessuno lo trattiene. Questo sia chiaro”
E’ legittimo che l’Aquilana voglia smentire le notizie che la riguardano direttamente. Ma le dichiarazioni del dirigente Italo Guetti hanno secondo noi un duplice scopo. Il primo è quello di non far svalutare il cartellino e il secondo è quello di inviare un messaggio diretto al calciatore.
Noi di Atuttocalcio.tv vigileremo sugli sviluppi di questa vicenda.