La Vallelonga non sbaglia una partita. Vince anche contro il Tornimparte riscattando il 4 – 4 dell’anno scorso. Con questa vittoria i ragazzi di mister Principe salgono a 29 punti grazie alle reti di Giammarco Corona ed alla doppietta di Mario Corona. Il Tornimparte invece resta a 10 punti e viene raggiunto dal Tagliacozzo in zona playout.
Il Villa San Sebastiano distrugge lo Sportland Celano vincendo per 6 a 0. Leonardo Valente, Trino Nuccitelli, Raffaele Mascigrande e Riccardo Nuccetelli – autore quest’ultimo di una tripletta – gli autori dei gol per i rossoblu. Questi tre punti oltre a dare un’ulteriore consapevolezza nei propri mezzi al Villa San Sebastiano, consentono alla squadra del presidente Pieraldo Costantini di posizionarsi in seconda posizione solitaria a 25 punti. Lo Sportland si lecca le ferite e resta a 21 punti in sesta posizione.
Vince il Pucetta 2 -1 sull’Atletico Civitella Roveto che, nonostante i rinforzi, ancora non riesce a trovare la giusta amalgama. I marcatori di questa partita sono De Carolis e il solito Mancinelli. Per l’Atletico Civitella Roveto ha segnato Lazzaro. I ragazzi di mister Di Loreto rimangono fermi a 10 punti mentre il Pucetta sale in terza posizione solitaria a 24 punti.
L’impresa di giornata la compie l’Aquilana che batte nettamente la Jaguar Angizia Luco che è riuscita ad andare in gol soltanto con un autogol. Mister Ciccozzi ha espresso tutta la sua soddisfazione ai nostri microfoni (clicca qui per ascoltare le parole), pur sapendo dei limiti che la squadra deve curare. Le reti per l’Aquilana sono state siglate dal chiacchierato capocannoniere del campionato Lorenzo Altobelli che ha aperto e chiuso le marcature con due gol. Nel mezzo le reti di Forcucci e l’autogol di Nardis. La squadra di mister Gianluca Giordani resta fermo a 21 punti assieme allo Sporltand Celano e al Ridotti, mentre l’Aquilana esce fuori dalla zona playout arrivando a 11 punti.
Altra impresa di giornata è quella del Ridotti che espugna il Comunale di San Benedetto dei Marsi grazie ad una doppietta di Stefano Gismondi. Voci vicine alla società parlano di un arbitraggio non all’altezza quello offerto dal sig. Di Carlo della sezione di Pescara. Il San Benedetto dei Marsi non perdeva in casa da tempo immemore. Il Ridotti con questi tre punti sale a 21 punti mentre il San Benedetto dei Marsi resta fermo a 18 punti.
Con una doppietta di Fedele Castiglione, la Valle Aterno Fossa torna alla vittoria regolando la pratica Magliano Montevelino. Due reti che ridanno un po’ di verve alla squadra di mister Giacomantonio che dopo due sconfitte consecutive cominciava a perdere un po’ di sicurezza. Mentre il Magliano Montevelino precipita in ultima posizione, ipotesi non preventivata ad inizio stagione, la Valle Aterno Fossa sale a 20 in settima posizione.
Seconda sconfitta consecutiva per 1 a 0 per il Pizzoli, che cade a Preturo sotto i colpi dell’Atletico che ottiene la seconda vittoria stagionale. La rete è stata siglata dal neoacquisto Antonello Pietropaoli che ha gonfiato la rete esordendo con la squadra di mister Sciarra. L’Atletico sale a 9 punti mentre il Pizzoli resta in nona posizione con 16 punti.
Il Moro Paganica resta in decima posizione con 12 punti, ma la crisi è ormai conclamata. Ad avere la meglio sulla formazione di mister Scimia questa volta è il Tagliacozzo che ottengono i tre punti con i gol di Pierleoni, Crescimbeni e Paniccia. A nulla è servito il momentaneo pareggio di Fabrizio Rossi. Quinta sconfitta consecutiva, 6 reti all’attivo e 17 subite. Qualcosa ne Il Moro si è rotto o forse si è sopravvalutata la rosa. Sappiamo che la società biancorossa sta ricorrendo ai ripari con qualche innesto in questa finestra di mercato. Il Tagliacozzo dal canto suo, dopo un inizio disastroso per la squadra di mister Mazzei, ottiene la sua seconda vittoria consecutiva. Il malocchio sui biancoverdi si è rotto e finalmente i giovani del Tagliacozzo hanno ripreso a giocare partite sorprendenti. Sono 10 i punti fino ad ora ottenuti dal Tagliacozzo, ma in questo momento conta aver ritrovato entusiasmo e ottimismo, necessari per proseguire il campionato e per ottenere risultati positivi.