Advertisement

Promozione A. Gli anticipi, Mosciano corsaro a Cologna, pari tra Carsoli e Castelnuovo

Passamonti, ottima la prima dei nuovi arrivati e risultato mai in pericolo. Il Mosciano oggi mi è piaciuto.
L'estremo portiere del Mosciano Paolo Facibeni

La quattordicesima giornata apre con due anticipi conclusisi con un pareggio ed una vittoria esterna, quella del Mosciano in quel di Cologna.

I giallorossi di mister Andrea Natali conducono una gara impeccabile domando un avversario come il Cologna che in casa raccoglie paradossalmente meno che in trasferta. 

Vincono i giallorossi che passano grazie alle reti di Palantrani su un’azione di palla inattiva e Bogliari.

Ci soffermiamo su quest’ultimo, si, perchè oltre a segnare un gol da cineteca si prende anche la carica di uomo provvidenza del Mosciano segnando la seconda rete consecutiva nelle ultime due settimane dopo quella di settimana scorsa al Balsorano.

La svolta della gara arriva però al minuto 10 della ripresa quando è l’estremo Facibeni a neutralizzare un penalty dell’avanti di casa Berlafante sul risultato di 0-0.

Sono contento della prestazione, oggi non ho mai temuto che potessimo cedere a distrazioni che avrebbero potuto compromettere il risultato, purtroppo negli ulimi tempi siamo stati soliti a commettere questi tipi di errori – dice il ds del Mosciano Settimio Passamonti – mi sono piaciuti inoltre i nuovi innesti, Cristofari è stato una certezza, Chiarastella davanti era l’innesto che ci voleva, ed oggi ha fatto vedere di saper fare reparto anche da solo. Postivo è stato poi l’ingresso di Fratoni nel corso della gara, molta personalità e tanta voglia di fare”.

 Finisce invece in parità la gara tra Castelnuovo e Real Carsoli. Marsicani per primigi in vantaggio con Sergio Idrofano, un doppio Sparacio riporta poi i padroni di casa avanti, di Gutierrez la rete che alla mezz’ora sancisce il risultato finale di 2-2.

Castelnuovo al terzo pareggio consecutivo, terzo risultato utile invece per il team del presidente Di Virgilio che da continuità alle vittorie di Mutignano e Controguerra.