Advertisement

Promozione A. Il Controguerra fa il blitz, 1-2 in casa del Sant’Omero

Seconda sconfitta casalinga per la squadra di mister De Amicis che non da continuità alla vittoria di Castellalto.
Denis Spinelli, portiere del Controguerra

Derby emozionante quello del comunale di S.Omero, tanti gli ex in campo in tutte e due le squadre,padroni di casa sfortunati in tante occasioni,ospiti ben messi in campo e molto cinici,con due calci piazzati risolvono la contesa e portano a casa tre punti fondamentali per la salvezza.

Tanti gli assenti, nei locali,Del Grande,Sekkal e D’Annuntiis infortunati,Capretti squalificato,il neo acquisto Antenucci invece sarà a disposizione dalla prossima settimana, ospiti privi di Cristofari e D’Ignazio (entrambi in partenza nel mercato di Dicembre ),locali in vantaggio alla prima occasione,al 15 punizione laterale di Palma, testa di Pezzoli e palla in rete.

La squadra di De Amicis preme sull’accelleratore e al minuto 23 Casali fa fuori mezza difesa, ma davanti alla porta tira debolmente, alla mezz’ora bel calcio di punizione di Di Blasio e palla che sfiora l’incrocio, al 37′ cross di Palma dalla sinistra,testa di Allevi e palla fuori di poco.

Alla prima vera occasione al minuto 44 gli ospiti pareggiano, perfetta punizione dal limite di Stefano Pietrucci e palla nel sette per l’1-1; a tempo scaduto grande girata volante di Pezzoli e palla che fa la barba alla traversa.

Nella ripresa al terzo minuto bel tiro di Allevi e ottima risposta di Spinelli in angolo,Palma si incarica della battuta dello stesso, svetta Mirti che sfiora l’incrocio con un bel colpo di testa. Al tredicesimo sempre Palma che a tu per tu con Spinelli si fa anticipare dall’ottimo portiere ospite

Al 18′ angolo per il Controguerra,  Stefano Pietrucci pennella in area per la testa di Pierluigi Maurizii e rossoverdi che passano per la rete dell’ 1-2 .

Il Sant’Omero non ci sta, al 27′ si registra l’azione incriminata della partita, su azione d’angolo testa di Florà  ma è Gridelli a salvare sulla linea di porta, sul proseguio dell’azione Pezzoli anticipa Spinelli in uscita e batte a rete; palla in rete si – palla in rete no, per la terna  la seconda opzione è quella  veritiera proseguendo fra lo stupore di tutti.

Assalto finale locale nel finale con un bel colpo di testa di Florá che sibila il palo,finisce così la più incredibili delle partite,dove i locali almeno meritavano un pari per le occasioni avute,ma nel calcio vince chi fa gol. 

SANT’OMERO PALMENSE – POL. CONTROGUERRA 1-2 (1-1)

S.OMERO; Moretti,Stefano Bizzarri,Massetti,Casali,Mirti,Sabini,Allevi(15 st Florà),Fioretti,Pezzoli,Palma(21 st Camaioni),Di Blasio. a disp. Ayoubi,Di Serafino,Macrillante,Pompizi,Luigi Bizzarri. All. Giuseppe De Amicis.

CONTROGUERRA; Spinelli,Friday Ebeye,Mirco Pietrucci,Galli,Iustini,Gridelli,Cardelli(35 st Ljuka),Pierluigi Maurizii,Stefano Maurizii (35 st Vagnoni),Stefano Pietrucci,Timothy Ebeye(30 st Traini).a disp. Settepanella,Galliè,Lelii,Leonardo Nardini. All. Franco Nardini.

Arbitro Notturno di Vasto (Di Flaviano di Vasto e Di Nisio di Pescara).

Reti: 15 pt Pezzoli,44 pt Stefano Pietrucci,18 st Pierluigi Maurizii.

Ammoniti: Pierluigi Maurizii,Gridelli,Casali,Sabini,Fioretti,Spinelli.