Advertisement

Terza Categoria B. Presentazione dell’ottava giornata di campionato

Il Pero dei Santi in un derby di alta quota, Castronovo e Guido Liberati obiettivo tre punti per restare agganciati alla vetta.

Giornata ricca di incontri interessanti sarà quella che caratterizzerà l’ottava giornata del campionato di terza categoria girone B.

Dopo l’importante vittoria messa a segno dal Pratola 1910 nell’anticipo di ieri contro il Campo di Giove, si attende la riposta del Pero Dei Santi che sarà impegnata nel dery contro il Massa D’Albe.

Trasferta importante per i ragazzi di mister Di Biagio chiamati a conquistare tre punti non solo per confermare quanto di buono mostrato in questo inizio campionato ma anche per riprendersi la vetta della classifica; davanti ci sarà l’ostica formazione del Massa D’Albe reduce da tre risultati utili consecutivi e supportata da un’ottima posizione di classifica che la vedono in piena zona play off.

Fari puntati anche sul match che vedrà il Castronovo far visita al Cese. Partita fondamentale per i ragazzi di mister D’Amico che, dovranno senza mezzi termini, riscattare la brutta sconfitta casalinga subita sette giorni fa sul comunale di San Vincenzo Valle Roveto. Non sono ammessi cali di tensione se si vuole restare agganciati al gruppetto di testa, è per questo che tutti i fedelissimi arancio verdi si aspettando una prova di maturità da parte dei loro beniamini.  

Altro derby tutto marsicano sarà quello tra la formazione del Guido Liberati, che a suon di goal e di ottime prestazioni si è conquistata domenica dopo domenica un ruolo importante tra le protagoniste del girone e il Forme pronto a riscattare la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa a Pero dei Santi, i ragazzi di mister Di Cola potranno contare sull’apporto del neo tesserato Alessandro Catarinacci (ex Amiternina, Montereale, Sulmona e Canistro)pronto a mettere a disposizione dei suoi compagni tanta esperienza.

Il Marruvium di mister Liberale dopo l’imporatnte vittoria sul campo di Luco dei Marsi di sette giorni fa, è pronto a ripetersi contro il Pacentro per raggiungere la zona play off; i ragazzi capitanati da Pietro Spagnoli (assente per squalifica) vogliono cancellare la battatuta d’arresto subita, che ha lasciato non pochi  malumori a causa di una condotta arbitrale non proprio eccelsa, ma per farlo dovranno fare meno di diversi titolari appiedati dal giudice sportivo.

Dopo il turno di stop, a causa del triste lutto subito, il Cansano torna in campo. I ragazzi di mister Lozzi, potranno contare su alcuni rientri importanti, si  troveranno davanti un Deportivo Luco pronto a riscattare il ko casalingo , non sarà facile ma capitan Cianfaglione e compagni vogliono i tre punti da dedicare a Mimmo. Per farlo servirà anche l’apporto del pubblico.

L’ultimo incontro dell’ottava giornata vedrà di scena il Manaforno ospitare l’Ovidiana. La formazione di casa, rivitalizzata dall’avvento del  nuovo mister Flammini, vuole tornar a far punti; davanti ci sarà la formazione biancorossa del presidente Silvestri che supportata dall’entusiasmo dei propri fedelissimi vuole continuare la sua striscia positiva.