Advertisement

Terza Categoria B. Il punto sulla settima giornata

Pero dei Santi e Pratola in vetta, inseguono Castronovo e Guido Liberati, prima vittoria per il Campo Di Giove.

Tante sono le sorprese che hanno caratterizzato la settima giornata del campionato di Terza Categoria girone B.

Importante vittoria del Pero Dei Santi che con un sonoro 4 a 0 ai danni del Forme conquista la vetta in coabitazione con il Pratola.

Era uno dei tanti derby in programma oggi, tante erano le motivazioni da parte di entrambe le formazioni; il Pero Dei Santi alla ricerca dei tre punti per restare attaccata al gruppetto di vertice ed il Forme pronta a riscattare la brutta sconfitta rimediata sette giorni fa. Ad avere la meglio è stata la formazione di casa grazie alle reti di Marchione (doppietta per lui), D’Innocenzo e Zuccari.

Prestazione da incorniciare del Guido Liberati che espugna per 2 a 1 il campo del Castronovo. Partita ricca di emozioni è quella che si è vista sul comunale di San Vincenzo Valle Roveto, la posta in palio era alta e nessuna delle formazioni ci stava a perdere. A passare per primi in vantaggio sono stati gli ospiti con Laurenzi, risponde il Castronovo con Nico Cicchinelli che trasforma il penalty concesso dal Sig. Salvatore Battiato della sezione dell’Aquila; ancora avanti il Guido Liberati con Silvestri che segna il secondo gol e decide l’incontro regalando ai suoi la vittoria finale. Tre punti importanti che consolidano sempre più la zona play off.

Nell’altro derby marsicano ad avere la meglio è il Massa D’Albe che, nonostante le diverse assenze, batte per 3 a 2 il Manaforno di mister Flammini. Partita combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni, ma a conquistare i tre punti è stata la squadra di casa che, grazie ai gol di Lucantoni, Falcone e Cerone, si inserisce in zona play off.

Vittoria in trasferta per il Marruvium che con un goal di Ayoub fakksi espugna il comunale di Luco dei Marsi.

Prima vittoria stagionale per il Campo di Giove che con un 2 a 0 batte la più quotata Cese. Grazie ai tre punti conquistati la formazione di casa raggiunge il Pacentro ed abbandona l’ultimo posto in solitario.

Erano tanti i punti che dividevano entrambe le formazioni, e quello che apparentemente poteva sembrare un impegno agevole ha dimostrato il contrario a testimonianza che nel calcio nulla è scritto e sempre la legge del campo è quella che conta.