Advertisement

Promozione A. Cambio al vertice, ora comanda il Morro, colpo Poggio Barisciano

Il Cerchio cade in terra aquilana contro il Poggio Barisciano, bene il Pontevomano che passa 0-3 sul Cologna.

La dodicesima giornata segna il cambio al vertice della classifica nel campionato di Promozione girone A, e spezza la classifica in due tronconi.

Costa caro al Castellalto la terza sconfitta stagionale, venuta questa volta tra le mura amiche, contro un coriaceo Sant’Omero. E’ una rete del bomber Enrico Pezzoli che realizza dal dischetto e, fa felice la squadra di mister Giuseppe De Amicis.

Vibranti sono però le proteste della società del presidente Barcaroli che può recriminare all’origine dell’azione che ha scaturito la massima punizione, con il centravanti ospite Pezzoli pescato in sospetto fuorigioco.

Vince e lo fa a sette minuti dal termine l’Atletico Morro che si accontenta di un risultato di misura per agguantare il primo posto in classifica scavalcando proprio il Castellalto.

E’ questa volta Gigi Collevecchio a levare le castagne dal fuoco e a dar continuità al momento estremamente positivo della squadra di mister D’Eugenio.

Un super Salvi trascina invece il Pontevomano in quel di Cologna, quello che si può definire oggi il migliore in campo si porta a casa pallone e partita. Ora il Pontevomano accorcia sulle prime di testa e si porta a meno tre dalla seconda piazza.

La cura De Feudis fa bene al Notaresco, per i rossoblù vittoria di misura sul difficile campo di Mutignano grazie alla quarta rete stagionale da parte di Di Gennaro.

Dopo un primo tempo non proprio esaltante i rossoblù sono tornati in campo nella seconda frazione con un altro piglio, cosa questa che ha permesso ai notareschini di infilare la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro gare.

Torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive il Real Carsoli, dimenticato un inizio shock da parte della formazione di mister Forti, passata in svantaggio dopo appena due minuti, i marsicani pervengono al pareggio prima dello scadere da una rete firmata  Cocker.

La rete della vittoria la firma poi Rizzitelli che sigla il gol del definitivo sorpasso a quindici da termine.

Vittoria fondamentale in chaive salvezza anche per il Poggio Barisciano di mister Leonello Piccinini.

Con una formazione rimaneggiata, erano fuori per squalifica il centrale Gustavo Bafile ed il centrocampista Alessandro Onesti, i blaugrana portano a casa tre punti pesantissimi contro un ambizioso Cerchio.

E’ la rete di Filippo Ciccozzi a spezzare l’equilibrio del match al minuto 37 della seconda frazione.

Finisce invece a reti bianche la gara di Castelnuovo tra i padroni di casa ed il San Gregorio.