Il derby è sempre una gara particolare e lo sa bene ora il Celano di mister Luiso. I biancoazzurri, rilegati nei bassi fondi della classifica, in poco più di 20 minuti di bel gioco e rapide verticalizzazioni si erano portati sul due a zero nei confronti dei più quotati aquilani di mister Angelone. Ma nel secondo tempo le cose, per i padroni di casa, non sono andare come speravo i marsicani. Gli aquilani ci hanno creduto e sono riusciti nell’impresa di raggiungere il pari, dopo la traversa colpita dai padroni di casa. Grazie ad un euro gol di Gizzi che ha centrato il sette da centrocampo, gli aquilani danno continutà ai risulatti e veleggiano nella zona tranquilla della classifica. Non è così felice della prestazione dei sui ragazzi e del risultati mister Luiso. Ascoltiamo com’è andata la gara ed i potivi del black out dei marsicani nell’intervista a mister Pasquale Luiso, che si prepara ad un altro derby…
Il tabellino della gara
Celano – Amiternina 2-2 (2-0)
CELANO: Amabile, Villa, Simeoni, D’Adamo (30° s.t. Lupo), Castellani, Ferrara, Luzi, Marfia, Buongiorno, Mercogliano (13° s.t. Suleman), Ippoliti (1° s.t. Piccirilli).
A DISP. Cocuzzi, Iaboni, Castaldo, Calabrese, Sambù, Retico.
ALL. Pasquale Luiso
AMITERNINA: Di Fabio, Dawid Lenart (30° s.t. Terriaca), Shipple, Valente, Di Ciccio, Carrato, Rausa, Petrone, Lukasz Lenart (10° s.t. Gizzi), Torbidone, Di Paolo (10° s.t. D’Alessandris).
A DISP. Gerosi, Santilli, Mariani, Scordella, Domenico Di Alessandro, Ciannelli.
ALL. Vincenzino Angelone
ARBITRO: Catucci di Foggia
ASSISTENTI: Giarratano e Bottiglia di Campobasso
RETI: 17° p.t. Buongiorno, 21° p.t. Marfia, 19° s.t. Valente, 46° s.t. Gizzi
AMMONITI: D’Adamo, Ippoliti, Villa, Petrone
ESPULSI: 41° s.t. Buongiorno per doppia ammonizione