Il Preturo fa festa ed il San Francesco si lecca le ferite di una sconfitta giunta solo nei minuti finali.
Sono i padroni di casa a fare la partita con gli ospiti di mister Di Norcia a contenere gli avanti di casa e ripartire in contropiede.
San Francesco orfano degli infortunati Lepidi (stagione finita per lui), Torlone, Rispoli e con Luca Esposito che si accomoda in panchina, parte dall’inizio con un propositivo 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Iuculano, Di Francia e Galassi.
Partono bene i ragazzi di mister Narducci che si fanno pericolosi in un paio d’occasioni prima con Iuculano e poi con Di Francia.
Il Preturo contiene e si limita a giocare di rimessa cercando di concludere le ripartenze con Parisi da un lato e Vittorini dall’altro ben assisititi da un sorprendente Stamerra posizionato al centro dell’attacco gialloblù.
La rete dello 0-1 la firma però il giovane terzino classe ’97 Mattia Di Francesco che raccoglie in area un calcio d’angolo sul quale la retroguardia di mister Narducci non è stata affatto impeccabile.
Il parziale vantaggio ospite perdura fino alla ripresa quando le due squadre tornano in campo così come avevano interpretato la prima parte di gara, il San Francesco all’attacco ed il Preturo bravo a reggere le sfuriate di casa.
In apertura di secondo tempo è ancora Iuculano a far gridare al gol, il numero sette di mister Narducci batte una pregevole punizione che si stampa dritta sul legno trasversale.
La partita cambia quando Narducci chiama in campo Luca Esposito, è proprio dai suoi piedi e dalle sue idee che partono le azioni più pericolose per la squadra del presidente Patrizio Panella.
A metà della seconda frazione il neo entrato ubriaca Colantoni ed offre a Di Francia un delizioso assist che chiede solo una precisa girata in rete, detto fatto ed il San Francesco agguanta il tanto cercato pareggio seppur tra le proteste ospiti che lamentavano una situazione di gol/no gol.
Nel miglior momento di casa è però la tenacia ospite a tenere banco e a ribattere qualunque azione da gol della Narducci band che non riesce a siglare la seconda rete.
Si arriva così al minuto 90′, quando tutti ormai pensavano ad un risultato finale indirizzato verso l’1-1 ecco che il Preturo approfitta dell’ennesima ripartenza che coglie impreparata la retroguardia di casa.
A premiare la non bella ma gagliarda partita degli ospiti è Stamerra che a tu per tu con Cirella non sbaglia ed infila la conclusiva rete dell’ 1-2.
SAN FRANCESCO – S.S.PRETURO 1-2 (0-1)
SAN FRANCESCO; Cirella; Rufini, Ponziani, Massari, Di Nunzio, De Meo (C), Iuculano, Bonomo, Romano (Di Salvatore), Galassi ( Esposito), Di Francia.
A disp. Tempesta, Ponziani D.,Marini, Ghilarducci, Ianni. All. Piero Narducci.
PRETURO: Spinelli; Colantoni, Di Francesco, Filippi (Fiori), Manzoni, Silveri, Parisi, Vittorini I. (C), Stamerra, Vittorini F., Parisi M.
A disp. Pangedda, Giglioli, Di Norcia, Paolelli. All. Di Norcia Pierluigi
Arbitro; Luca Di Dato (Voto 5)
Marcatori: Di Francesco, Di Francia, Stamerra
Note; Il Preturo contesta la rete del momentaneo 1-1. Partita corretta.
Spettatori 50 circa





