Siamo a un terzo del campionato e le squadre cominciano a delineare un proprio bilancio sia per quanto riguarda i risultati fin qui raggiunti e sia per quanto concerne la ridefinizione gli obiettivi, anche in prossimità della prossima finestra di mercato degli svincolati di dicembre.
La capolista Vallelonga, dopo il pareggio di Tagliacozzo, vuole riprendere il cammino. Per farlo deve superare il Magliano Montevelino che ha ottenuto solo 1 punto nelle ultime tre partite. Per cui sulla carta potrebbe essere la partita ideale per ripartire, ma proprio la partita di domenica scorsa contro il Tagliacozzo, ultimo in classifica, insegna che non si deve sottovalutare alcun impegno.
Il big match di giornata è Villa San Sebastiano – Jaguar Angizia Luco, derby tra due allenatori cugini. I padroni di casa hanno il morale alle stelle dopo il colpaccio al novantesimo di domenica scorsa a casa del Pucetta. La J. A. Luco invece viene dalla scorpacciata di gol contro Il Moro Paganica ed ha nella coppia Cilli – Ciaffone, un’arma letale pronta a perforare la porta di Taborra.
Altra partita interessante è quella di Fossa dove i locali della Valle Aterno attendono l’arrivo dello Sportland Celano. Gli uomini di Ciaccia hanno reso la vita difficile a molte squadre, quindi non sarà facile per la squadra di mister Giacomantonio. Sono sicuramente favoriti i padroni di casa, ma dovranno trovare la chiave giusta per scardinare la difesa celanese.
Il Pucetta vuole ripartire e lo vuole fare immediatamente da Preturo dove troverà l’ Atletico di mister Sciarra con un briciolo di serenità in più. La vittoria contro l’Aquilana, ottenuta pur non giocando un grande calcio come ha ammesso lo stesso allenatore biancorosso, ha messo in mostra lo splendido stato di forma di Salvatore Arciprete. Vedremo se il bomber riuscirà ad infilare anche la retroguardia di mister Salvatore.
A Scoppito il Tornimparte attende l’arrivo del Ridotti che nelle ultime due partite ha rimediato due vittorie. Sembra aver ritrovato lo smalto dell’anno scorso la squadra di vicino Balsorano. Ora per i giallorossi è il momento della conferma. Il momento del Tornimparte però non è da meno. La tripletta di Ciccone a Magliano Montevelino ha portato fuori i biancorossi dalla zona playout. Mister Di Prospero ha già fatto lo sgambetto a qualche big. Il Ridotti è avvisato.
5 punti in due partite per il San Benedetto dopo l’esonero di Di Nardo. La momentanea cura Guerra sta funzionando, in attesa della proclamazione del nuovo mister. Al Comunale di San Benedetto è atteso il fanalino di coda che in settimana ha avuto l’ennesima batosta dal giudice sportivo con sei giornate inflitte ad Andrea Mazzei che potrà tornare in campo solo il 18 gennaio 2015. Il pareggio per 3 a 3 contro la capolista e le tre perle messe a segno da Marinova danno qualche certezza in più agli uomini di Stefano Mazzei. Per cui è vero, i pronostici sono a favore dei giallorossi, ma siamo sicuri che il Tagliacozzo venderà cara la pelle.
Interessante il derby di San Gregorio tra Il Moro Paganica e il Pizzoli due squadre che non stanno vivendo un grande periodo per quanto concerne i risultati. Soprattutto per la squadra di mister Scarsella. Chi dovesse vincere si rilancerebbe in classifica, e acuirebbe la crisi dell’altra. Ad oggi la squadra favorita è Il Moro Paganica.
Aquilana – Atletico Civitella Roveto è una partita tra due squadre che non possono già più permettersi altri passi falsi. Entrambe sono a 6 punti. Dopo l’addio di Rosone l’Aquilana è in mano a Fabi che deve cercare di invertire questo trend di sconfitte consecutive giunto ad oggi a 6. Mister Di Loreto invece cerca ancora la sua prima vittoria in questo campionato.