Advertisement

Prima Categoria C. Cambio della guardia. Vacri balza in testa

Colpo dei rossoblu che battono il Nocciano. Rallentano Bucchianico, Pianella e Montebello. Giuliano Teatino ad un passo dalla zona playoff.
A.S.D. Vacri Calcio

Dopo il colpo di domenica scorsa con il Bucchianico piegato dalla rete di Del Zotti, tutti si aspettavano la prova di forza della squadra giallonera a sancire la prima posizione. Invece spunta il Vacri, che con una prova gagliarda batte la ex capolista e la scavalca in classifica soffiandole la prima piazza. E’ Mennucci a siglare il suo quarto centro stagionale a regalare la vittoria al Vacri che ora in classifica ha 19 punti e l’Antonio Scipione Nocciano resta fermo a 18.

Non va poi tanto male ai ragazzi di mister Maione visto che le inseguitrici non ne approfittano. Infatti Bucchianico, Pianella e Montebello non vanno oltre il pari e salgono tutte a quota 16 punti. La squadra di mister D’Orazio pareggia 2 a 2 tra le mura amiche con il San Vito facendosi recuperare due gol. Alla rete di Liberati e D’Angelo hanno risposto Crognale Valerio Catenaro per il definitivo pareggio. Il San Vito ottiene il suo quarto risultato utile consecutivo e sale a 12 punti.

A Tollo finisce 1 a 1 tra la squadra di casa e il Pianella. Le reti sono state messe a segno da D’Eusanio al 5’ con il pareggio firmato da Parlangeli alla mezz’ora. Pari che fa salire al nono posto con 11 punti la squadra di mister Di Battista. Fermo al quarto posto invece il Pianella che, come detto, si ferma a 16 con Bucchianico e Montebello.

E proprio i gialloblu non riescono ad espugnare il campo del Faresina 1 a 1 il risultato finale con Cissé che replica alla rete di Pierdomenico. Sulla carta l’impegno della squadra del presidente Toni Delle Monache, era quello più facile tra le tre squadre a 16 punti, ecco perché il Montebello, che ricordiamo non vince dal 19 ottobre avendo ottenuto solo tre punti nelle ultime quattro partite, pare essere la squadra a non aver sfruttato l’occasione più ghiotta. I gialloblu sono in evidente flessione dopo un inizio di campionato scoppiettante.

Tra le squadre più in forma troviamo il Giuliano Teatino che nelle ultime quattro gare ha incamerato 10 punti. Partita bellissima quella di Francavilla con uno Sporting mai domo e con un Vallera a dir poco scatenato. A passare in vantaggio sono stati proprio i padroni di casa con Petrongolo prima dell’uno due firmato da Vallera allo scadere della prima frazione di gioco. Pasquale Rapino ha poi ristabilito la parità prima del definitivo 3 a 2 firmato ancora da Vallera al 70’. Lo Sporting Francavilla resta fermo al quattordicesimo posto con otto punti, mentre ormai i rosanero sono a un punto dalla zona playoff.

Torna alla vittoria lo Spoltore che con Pieri e Agresta piega il fanalino di coda Centerba Toro Tocco. 12 punti in classifica e ottavo posto per la squadra di mister Masciovecchio, mentre la squadra della presidente Smarrelli resta mestamente all’ultimo posto con 5 punti.

Manoppello Arabona e Alanno si fermano sul pari sullo 0 a 0. La squadra di mister Capone sale a 10 punti con i biancoverdi dell’Alanno che sale a 9.

Altro pari è quello tra Colle Corbino e Orsogna. Il risultato finale è di 1 a 1. Alla rete di Enzini per i padroni di casa risponde l’Orsogna con Di Nunzio all’80’. Entrambe le formazioni restano con 9 punti in piena zona playout.