Advertisement

Prima Categoria A. Vallelonga, occasione d’oro. J.A.Luco batte Il Moro Paganica

Testacoda nel match tra Vallelonga e Tagliacozzo. Partita frizzante ad Antrosano tra Pucetta e Villa San Sebastiano. J.A.Luco e Il Moro aprono le danze. 5 a 0 il risultato finale.

La nona giornata si è aperta con l’anticipo di Luca Dei Marsi con il risultato finito per 5 a 0 per la Jaguar Angizia Luco contro Il Moro Paganica. Le reti sono state messe a segno da Cornacchia, Cilli e Ciaffone quest’ultimo autore di una tripletta. Una partita con qualche polemica visto che mister Scimia non ha digerito la direzione arbitrale. Clicca qui per ascoltare le voci dei protagonisti del match

Vero e proprio testa coda quello che avrà luogo a Tagliacozzo e che vedrà affrontarsi la squadra di casa contro la Vallelonga. Vincere per la capolista potrebbe essere fondamentale per il prosieguo del campionato. Soprattutto in virtù degli scontri diretti che si consumeranno alle spalle della squadra di mister Principe. Il Tagliacozzo viene dal pareggio contro il Ridotti nel recupero di mercoledì, ma leggendo come è andata e ascoltando mister Mazzei e mister Fantauzzi, il gioco dei biancoverdi sta crescendo, per cui potrebbe essere un match che potrebbe nascondere qualche insidia per la capolista.

Pucetta – Villa San Sebastiano cioè seconda contro terza. Potrebbe essere una partita spartiacque per entrambe le formazioni perché potrebbe catapultare una delle due a ridosso della Vallelonga. Di certo un pareggio sarebbe un risultato inutile per entrambe le formazioni.

La Valle Aterno Fossa ha vinto contro la Jaguar Angizia Luco domenica scorsa per cui il morale non può essere che alto. Il prossimo impegno non è dei più semplici. Infatti la truppa di mister Giacomantonio andrà a Pizzoli contro una formazione che, dopo una brillante partenza, è in crisi di risultati avendo ottenuto solo un punto nelle ultime tre partite.

Lo Sportland Celano, dopo i tre punti acquisiti contro il Tornimparte nel recupero di giovedì è impegnato tra le mura amiche contro quel San Benedetto dei Marsi, ancora con la panchina vacante, ma che presto nominerà il suo successore. Le due squadre sono separate da un punto per cui ci si aspetta sicuramente una partita infuocata.

A Civitella Roveto l’Atletico si attende l’arrivo del Ridotti di mister Fantauzzi che, come abbiamo già detto, mercoledì ha pareggiato a Tagliacozzo nel recupero mentre domenica scorsa ha superato di misura il Magliano Montevelino. Questa partita potrà finalmente definire la reale dimensione di questo campionato del Ridotti. L’Atletico invece è ancora in cerca della prima vittoria stagionale. Sappiamo per certo che mister Di Loreto vuole rinforzare la squadra. Gli elementi di cui necessità l’ex allenatore dell’Avezzano sono un portiere e un attaccante che possa affiancare bomber Vinci. A dicembre capiremo quali saranno gli scenari di mercato. L’Atletico deve resistere ancora tre partite, prima di poter inserire gli innesti nella finestra di mercato con le richieste di svincolo.

Magliano Montevelino – Tornimparte è un match a ridosso della zona salvezza. Entrambe le formazioni hanno ottenuto 1 punto nelle ultime due partite e sono appaiate a 7 punti. E’ uno scontro diretto per le due compagini in ottica salvezza, per cui siamo certi che ci sarà battaglia tra le due formazioni.

Chiude la giornata il derby tra Aquilana e Atletico Preturo. L’Atletico è appaiato al Tagliacozzo sul fondo della classifica, ma anche la situazione dei rossoblu non è delle migliori. L’Aquilana infatti viene da cinque sconfitte consecutive. Perdere potrebbe essere un problema per entrambe le formazioni. Abbiamo intervistato mister Maurizio Panepucci che ai nostri microfoni confida nelle capacità della sua squadra e nell’abilità del suo allenatore. Clicca qui per ascoltare l’intervista al presidente Panepucci.