E’ una certezza, oltre che una sicurezza, nel Matelica il portiere Filippo Spitoni. Che si giochi in casa o in trasferta non cambia una cosa: le sue parate. Anche con la Recanatese ha assicurato una prestazione da numero uno, salvando il risultato proprio sul finale, ma lui non vuol sentire parlare di cose straordinarie: “E’ un momento positivo, ma non posso prendermi tutto il merito, fortunatamente posso contare su tutta la squadra, a partire dal reparto difensivo – spiega – Io faccio la mia parte come d’altronde ogni componente della rosa”.
Con le sue parate comunque garantisce grande sicurezza dal punto di vista psicologico…
“Certo, anche questo è un aspetto importante e sono contento di riuscire a rendermi utile alla squadra anche sotto questo punto di vista. Poi capitano giornate migliori e altre meno”.
Domenica un altro derby, cosa pensa della partita col Castelfidardo?
“Si tratta di una squadra che ha iniziato il campionato molto bene, nonostante sia una matricola. Ha avuto poi una battuta d’arresto, ma è dotata di ottimi giocatori, tutti di categoria, se non superiori quindi dovremo stare attenti. Sembra ripetitivo ma è un campionato che non ti permette di abbassare un attimo la guardia. Il bello sta anche in questo”.