Terminati gli anticipi del sabato. Importanti le due vittorie esterne dell’A.S.D. Forme che ottiene la prima vittoria stagionale grazie al punteggio di 2 a 1 ai danni del Campo di Giove insediandosi alle spalle della zona play off e del Cese che, battendo per 1 a 0 nel derby tutto marsicano il Deportivo Luco, consolida la sua posizione nelle zone alte della classifica.
Pareggio rocambolesco nel derby tra l’Ovidiana e il Pratola 1910. Davanti ad un Pallozzi gremito, circa 600 i presenti, si è assistito ad un match esaltante, dove I biancorossi sotto di due reti rimontano con Di Pietro e Pacella e sfiorano con La Civita la possibilita’ di aggiudicarsi il match. Le occasioni degne di nota si sono verificate tutte nel secondo tempo, dove al doppio vantaggio dei nero stellati, da segnalare la sesta rete stagionale per il bomber pratolano Santilli, risponde l’Ovidiana che nel giro di 15 minuti riequilibra le sorti del match grazie ad una prodezza balistica di Matteo Pacella che al 37’ batte l’etremo ospite Giovani e riporta il punteggio sul 2 a 2.
Tutti oggi gli altri incontri della quinta giornata di campionato. Big Match tra Pero dei Santi e Catronovo in un derby che mette in palio la leadership del girone. Il Marruvium che andrà a far visita al Massa D’Albe, in palio ci sono i tre punti fondamentali per entrambe al fine di consolidarsi in zona play off. Il Pacentro che alla ricerca della prima vittoria stagionale ospita il Guido Liberati. Per concludere al comunale di Gioia Dei Marsi andrà di scena il match tra Manaforno del neo tecnico Aldo Flammini che vuole ad ogni costo abbandonare l’ultimo posto in classifica cercando i primi punti stagionale e il Cansano intento a cambiar rotta dopo un periodo non proprio esaltante tra infortuni e squalifiche che ha costretto mister Lozzi a far di necessità virtù.