Advertisement

Serie D. Matelica-Chieti 3-2, arriva la prima sconfitta stagionale dei neroverdi

Abruzzesi due volte avanti, si fanno sorpassare nel finale

Arriva a Matelica il primo k.o. stagionale del Chieti di Donato Ronci. I neroverdi perdono 3-2 dopo essere stati per ben due volte in vantaggio. A nulla sono servite le reti di Prinari e Perfetti, alle quali il Matelica ha risposto prima con una bella punizione dal limite di Pazzi, poi con un po’ di fortuna grazie all’autogol di Rapino e, nel finale, trovando anche il colpo del sorpasso con un rigore al 90′ realizzato da Ambrosini. Il Chieti, dunque, scivola al settimo posto in classifica a quota 17 punti, ma il dato che più preoccupa è quello legato ai gol subiti: sono 9 le reti incassate da Schina nelle ultime quattro gare. L’ultima vittoria risale al 5 ottobre scorso (1-0 in trasferta contro la Fermana), da lì solo 3 punti nelle ultime 4 gare.

Bisogna ritrovare al più presto il bandolo della matassa e, per farlo, sarà necessario approfittare del doppio turno casalingo che propone il calendario: domenica la possibilità di reagire subito contro il fanalino di coda Vis Pesaro, poi il big match, sempre all’Angelini, con la capolista Maceratese.

 MATELICA: Spitoni; Cesselon Corazzi Vitone Gilardi Ercoli Scotini Mandorino Pazzi Cacciatore Mangiola. A disp.: Passeri Ranucci Girolamini Lazzoni Bucciarelli Jachetta Lanzi Ambrosini Api D’Addazio. All.: Gianangeli.
CHIETI: Schina: Sbardella Rapino Cucinotta Giron; Prinari Vitale Perfetti; Orlando Vano Esposito. A disp.: Palcidi Giammarino Di Pentima Di Lallo Lanaro Lorenzoni Carlini Corvino Arcamone. All.: Ronci.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia
RETI: 11′ pt Prinari (C); 22′ st Pazzi (M); 26′ st Perfetti (C); 37′ st Rapino (aut.) (M), 46′ st Ambrosini (rig.) (M).
NOTE: spettatori 200 circa, un centinaio da Chieti. Ammoniti Gilardi (M), Rapino (C).