L’Antonio Scipione Nocciano dopo il passo falso di domenica scorsa va a Tollo per tornare a vincere. La Tollese ovviamente non resterà a guardare anche se in classifica ha soltanto sei punti. Come abbiamo sentito in settimana, mister Di Battista, che è subentrato a Di Trani, ha un Bolognini determinato a fare più gol possibili, 33 per la precisione. Vedremo se i ragazzi di mister Maione riusciranno ad espugnare il Dipillo.
Vacri – Montebello è il match clou della settima giornata. Entrambe le formazioni sono in zona playoff e vogliono rimanerci. Il Montebello di mister Pavone ha però anche l’opportunità di balzare in testa alla classifica sperando che Bolognini e Pagano facciano di tutto per far vincere la propria squadra contro il Nocciano. I rossoblu, dopo il ko di domenica contro il Giuliano Teatino, cercano l’immediato riscatto.
Bucchianico e Pianella potrebbero approfittare dello scontro diretto del Comunale di Vacri per scalare posizioni in classifica. Il compito dei ragazzi di mister D’Orazio non è proprio dei più semplici visto che attende un Orsogna capace di incamerare 5 punti nelle ultime tre partite. Il Pianella invece ha una partita nettamente più abbordabile. Infatti i biancazzurri andranno al Comunale di Scafa per affrontare il fanalino di coda Centerba Toro Tocco. Mister Tizzano non può più permettersi di lasciare per strada ulteriori punti, però sulla carta la sfida è decisamente proibitiva. Vedremo come andrà a finire.
Lo Spoltore, smaltita la sbornia della vittoria sul campo del Nocciano, attende il San Vito per proseguire la marcia verso la zona playoff. Un successo della squadra di mister Masciovecchio catapulterebbe la sua squadra a 12 punti. Il team del presidente Di Camillo è al limite della zona playout e perdere potrebbe avere conseguenze negative.
Il match tra Colle Corbino e Giuliano Teatino è una partita spartiacque per entrambe le squadre. Il team vincente saprà se lottare per qualcosa di grande, mentre chi perderà capirà se deve guardarsi le spalle. Entrambe le formazioni stanno vivendo un buon momento. Il Giuliano Teatino viene dall’importante successo contro il Vacri di domenica scorsa mentre il Colle Corbino ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite.
Alanno vuole uscire dalle sabbie mobili e spera di farlo a spese dello Sporting Francavilla. Vincendo i biancoverdi potrebbero proprio agganciare gli avversari di questa giornata. Dopo la sconfitta che ci poteva stare contro il Pianella, quella di oggi è una sfida che potrebbe rilanciare la squadra di mister Palli.
Chiude la giornata Faresina – Manoppello Arabona. Un pari non servirebbe nessuno, per cui crediamo che entrambe le formazioni cercheranno di portare a casa i tre punti.