Advertisement

Promozione A. Il Cerchio non tiene un ritrovato Mosciano, Vince ancora il Morro

I teramani di mister Catelli espugnano Cerchio, finisce in parità il big match tra Pontevomano e Notaresco.
Uno stralcio di gara tra Pontevomano e Notaresco

L’Ottava giornata è quella che a Tortoreto ricorderanno come quella della svolta, i biancazzurri finora sempre usciti sconfitti, ribaltano tutti i pronostici e vincono il primo match stagionale contro un favorito Real Carsoli.

I ragazzi di mister Brandimarte vanno sotto dopo dieci minuti del secondo tempo per via della rete ospite di Rizzitelli, mai domi i padroni di casa però prima recuperano e poi compiono il definitivo sorpasso grazie alle reti di Chirca e Ramilli.

Finisce a reti bianche e con pochissime emozioni il big match di giornata tra Pontevomano e Notaresco, buona la partenza dei rossoblù che però scendono d’intensità già nel corso della prima frazione. Calo quello dei ragazzi di mister Fanì che favorisce il predominio dei gialloneri di casa, i quali nonostante l’inferiorità numerica si esprimono meglio per i restanti minuti di gara.

Dopo un terribile trittico di gare non positive, torna a vincere il Mosciano di mister Catelli ai danni della vice capolista Cerchio, vittoria maturata già nel primo tempo, quando i giallorossi passano con le  reti di Torre e Balducci. Domenica storta per i bianconeri di casa che permettono la fuga alla capolista Castellalto. I ragazzi di mister Petrini vanno sotto per un retropassaggio  uscito male al quale si somma il raddoppio ospite nel giro di dieci minuti. Non basta poi la rete di Rosati per riacciuffare il risultato.

Partita tutto cuore per l’Atl. Morro, che, nonostante le due espulsioni continua la rincorsa alla testa della classifica, distante ora solo sette punti. Sul neutro Fonte Dell’Olmo di Roseto il solito Collevecchio toglie le castagne dal fuoco già al nono del primo tempo. Partità molto combatutta quella tra la compagine di mister D’Eugenio ed il Castelnuovo che non riesce ad approfittare della doppia superiorità numerica.

Finiscono in parità con lo stesso medesimo risultato le gare Mutignano – Tossicia e Controguerra – Fontanelle.

Di Carlo firma l’iniziale vataggio del Tossicia sul Mutignano il quale risponde allo scadere della prima frazione con Tangredi.

Secondo pareggio consecutivo del Fontanelle che impatta sul campo di un ancora acerbo Controguerra. Padroni di casa al quinto pareggio stagionale, ed ennesima gara senza vittoria. Maurizii illude i rossoverdi che si fanno recuperare dalla rete ospite di Cascioli.

Finisce 0-2 il derby tutto aquilano tra Poggio Barisciano e San Gregorio.

Domenica da mettere subito in archivio per i padroni di casa autori di una partita giocata decisamente sottotono rispetto alle ultime gare casalinghe.