Il Tagliacozzo quest’anno oggettivamente non è partito bene. Un solo punto ottenuto nelle prime sei giornate. Troppo poco per qualunque squadra. Nemmeno l’innesto dell’esperto Loreto Ciocci è servito per portare la prima vittoria alla squadra del presidente Attili. Ecco la nota completa del coach biancoverde.
“Buongiorno a voi…voglio dirvi due parole sul vostro articolo letto ieri sera. La A.S.D. Tagliacozzo non era una meraviglia l’anno passato e non è da buttare adesso. Forse la Lega ci sta facendo pagare la partita di Pizzoli con delle squalifiche pesanti e non giuste e, soprattutto, siamo la squadra che dalla Serie A alla Terza Categoria ha subito 9 rigori contro. Tutti i penalty subiti, tranne quello contro il Luco, sono inventati. Con questo dico che non vi contatterò più fino a quando staremo fuori da questa situazione e riassicuro tutti, la dirigenza e tifosi, che il Tagliacozzo si salverà e forse continuerà a stupire gli addetti ai lavori. Grazie e buona giornata”
Il tecnico biancoverde ha l’interesse a difendere la propria squadra, per cui è chiaro il motivo che spinge Stefano Mazzei a non voler avere contatti con la nostra redazione, Non è però chiaro quando dice che “Tagliacozzo non era una meraviglia l’anno passato e non è da buttare adesso”. Infatti la differenza di rendimento della squadra allenata da Stefano Mazzei in questi due anni è totalmente differente. L’anno scorso – anche se Mazzei non è d’accordo – il Tagliacozzo ha fatto una grandissima stagione bloccando anche per 1 a 1 il San Gregorio che oggi milita nel campionato di Promozione. I numeri parlano chiaro: nove punti ottenuti dopo appena sei giornate nella passata stagione, contro il singolo punto di quest’anno. 18 punti ottenuti nel girone di andata e 24 in quello di ritorno per un totale di 42 punti. Per una squadra che l’anno scorso era partita per salvarsi è stata una grande stagione visto che con qualche passo falso in meno avrebbe potuto raggiungere anche i playoff.
Non ci resta che rispettare la scelta del tecnico biancoverde e augurargli un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.