Advertisement

Prima Categoria C. Antonio Scipione Nocciano e Montebello. La lotta continua!

Il testa a testa tra Nocciano e Montebello è alla sesta giornata. Ai gialloblu l’impegno più complicato. Il Vacri resta in agguato.

Blasioli e Giammarino stanno mettendo nel mirino lo Spoltore che è reduce da tre sconfitte consecutive. Loris Masciovecchio cercherà il colpaccio, ma la missione è davvero proibitiva. Il Nocciano è a punteggio pieno e il prossimo impegno potrebbe permettere ai gialloneri di salire a 18 punti. Una vittoria potrebbe letteralmente far prendere il largo alla squadra di mister Maione considerando anche il confronto tra Montebello e Bucchianico che potrebbe finire in pareggio.

Proprio i gialloblu guidati da mister Pavone cercheranno di non perdere contatto con il vertice, ma il Bucchianico non è una squadra proprio semplice da affrontare. Le due squadre sono separate da due punti ed un eventuale risultato di pareggio, come già detto, spianerebbe la strada alla capolista. IN settimana il bomber del Montebello Davide Delle Monache, ha spiegato cosa deve fare lui con i suoi compagni per poter battere il Bucchianico.

Anche il Vacri potrebbe approfittare di un eventuale pareggio se dovesse espugnare il campo del Giuliano Teatino. I rosanero pur non essendo nelle zone alte di classifica, sono una squadra scorbutica e difficile da affrontare, anche se oggettivamente i numeri dicono ben altro.

Il Pianella potrebbe consolidare la propria posizione nella zona playoff visto che attende l’Alanno che è in dodicesima posizione. I biancoverdi però sono reduci dalla scorpacciata di gol ottenuta domenica scorsa contro la Faresina, per cui potrebbe avere quell’entusiasmo e quella consapevolezza che potrebbe permettere loro di dar del filo da torcere al Pianella.

Dopo aver espugnato Spoltore, l’Orsogna attende la Tollese che nelle ultime 4 partite ha ottenuto solo due punti. Vincere, potrebbe significare per i padroni di casa,  raggiungere la certezza su cosa si può diventare da grande e quindi cosa si potrà dire in questo campionato. La Tollese invece, che era data tra le favorite in questo campionato, è il momento di scrollarsi di dosso quelle paure che stanno frenando il rendimento dei biancorossi.

Il Colle Corbino ospita la terzultima in classifica, cioè il Manoppello Arabona che sì, venderà cara la pelle, ma i biancazzurri hanno il dovere di inanellare qualche punto che possa permettere loro di coltivare sogni di gloria come era ad inizio stagione.

Sporting Francavilla – Faresina è una partita in cui è evidente che il pareggio non serva a nessuno. Lo Sporting ha bisogno di capire se essere carne o pesce, mentre la Faresina non deve rendere eccessivamente complicata la situazione di questo campionato.

Chiude la giornata lo scontro salvezza tra San Vito e Centerba Toro Tocco. Anche in questo caso il pareggio non serve a nessuno, pure se stiamo parlando solo della sesta giornata di campionato. Se dovesse perdere il Centerba Toro Tocco, la classifica comincerebbe a rendersi davvero difficile, mentre il San Vito ha la smania di uscire fuori dalle sabbie mobili dei palyout.