Advertisement

Seconda Categoria B. Venere paga gli infortuni e si prepara al derby

Domenica torna Domenico Ruggeri al centro della difesa, ancora assenti Trippardella e Destefanis.

Cinque punti di ritardo rispetto alla prima, secondo posto in classifica, dieci punti totalizzati nelle prime cinque uscite stagionali e con il turno di riposo ancora da scontare.

Non può definirsi affatto  una falsa partenza ma per l’organico allestito e i presupposti con i quali Venere è partita ci si aspettava di guidare il girone B sin dalle prime giornate.

Se l’anno scorso si è trovato l’ostacolo Atl. Civitella quest’anno a sostituire i rovetani pare ci sia il sorprendente San Pelino il quale guida la classifica a punteggio pieno.

In casa giallorossa ci tengono però a mantenere l’ambiente sereno, ma nello stesso tempo si mira a tenere la giusta tensione all’interno dello spogliatoio.

I tanti infortuni subiti dalla truppa di mister Prosia hanno causato qualche incidente di percorso nel corso delle prime cinque gare, e, lo stesso mister si è trovato a dover adattare alcuni dei propri giocatori in ruoli nonconsoni alle caratteristiche degli stessi.

Purtroppo è un periodo dove non ne gira una dritta – commenta il responsabile stampa gialloverde Pierluigi Di Cioccio (In foto) – stiamo pagando caro i numerosi infortuni i quali manco a farlo apposta si sono successi tutti  nello stesso arco temporale a questi dobbiamo poi aggiungerci qualche squalifica di troppo. Una volta recuperati tutti gli effettivi, anche il mister potrà lavorare meglio su una rosa al completo e poter rimettere i ragazzi, oggi adattati in ruoli non loro, al proprio posto in maniera da poter dare ancor di più per la causa Venere.

Questo però non deve distrarci dagli impegni che settimanalmente abbiamo, ora oltre al recupero di qaulche giocatore ci dobbiamo preparare bene all’importante derby di domenica contro l’Ortigia, nostra diretta concorrente”.

Domenica proprio in occasione del derby mister Roberto Prosia può contare sul ritorno al centro della difesa di  Domenico  Ruggeri squalificato per l’ultima gara, ci vorrà invece qualche giorno ancora per i recuperi effettivi del metronomo di centrocampo Trippardella e del fluidificante destro Destefanis, quasi certamente tra  convocabili sarà Restaino.