Advertisement

Prima Categoria C. Antonio Scipione Nocciano pronto a fare il vuoto

Nocciano – Pianella, Montebello – Spoltore e Sporting Francavilla – Vacri le partite più importanti della quarta giornata.

La quarta giornata del campionato di Prima Categoria Girone C potrebbe far registrare il primo tentativo di  fuga. La squadra in questione è l’Antonio Scipione Nocciano che vuole cogliere l’occasione di prendere il largo approfittando anche dei primi scontri diretti che potrebbero aiutare i gialloneri nell’impresa. Per Mister Maione “carpe diem” è il motto del Nocciano per la quarta giornata. Ma il Pianella non sarà un avversario semplice. La squadra del presidente Ferrone ha sei punti in classifica e in casa ha subito zero reti. E’ il rendimento da trasferta dei biancoazzurri a dare qualche certezza in più al Nocciano.

La prima squadra ad inseguire è il Montebello che è secondo a sette punti che dovrà vedersela con lo Spoltore che si trova a sei punti. Entrambe le formazioni sono neopromosse e sono due rivelazioni del campionato. Il Montebello non ha ancora subito un gol in questo campionato per cui sarà un impegno non semplice per lo Spoltore di mister Masciovecchio.

Anche il Vacri insegue a due lunghezze la capolista. L’impegno di questa quarta giornata è in trasferta contro lo Sporting Francavilla che nelle prime tre giornate è sempre andato in rete e ha messo a segno lo stesso numero di reti dell’Antonio Scipione Nocciano, ben 6! Potrebbe essere un impegno molto ostico per i rossoblu.

Il Manoppello Arabona attende il Bucchianico. La squadra di casa ha 4 punti mentre la squadra di D’Orazio ne ha 5. Entrambe le compagini sono alla ricerca dei tre punti che possano permettere loro di fare un bel salto in classifica.

Altra partita interessante è quella che vedrà fronteggiarsi Giuliano Teatino e Tollese. I rosanero sono reduci dal colpaccio di Spoltore e una vittoria catapulterebbe la squadra del presidente Tiziano Coccia nei piani alti della classifica. La Tollese ad inizio campionato era accreditata dagli addetti ai lavori come una delle squadre favorite. Non ha avuto una partenza brillante, ma come tutti i migliori motori diesel potrebbe uscire fuori alla distanza. Le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 4 punti.

Per il Colle Corbino quella di oggi è l’occasione per far vedere il proprio valore. Dopo tre pareggi è giunto il momento di vincere. L’impegno appare semplice visto l’inizio difficoltoso della Faresina, ma è chiaro che nulla sia da escludere. Il Colle Corbino in classifica si trova a 3 punti, mentre il Faresina è fermo a quota 1.

L’Orsogna attende l’arrivo del Centerba Toro Tocco, e non vuole rimanere invischiato nella zona calda. Infatti un successo farebbe allontanare la squadra del presidente Morra dalle sabbie mobili. Invece per il Centerba Toro Tocco, che attualmente occupa l’ultima posizione appaiata ad un punto per via della peggiore differenza reti, il discorso è un pochino diverso. Perdere ancora potrebbe avere delle ripercussioni. E’ chiaro che adesso è presto per fare questi ragionamenti, ma proprio per non farli a maggio è il caso che i rossoverdi comincino a farli adesso, per poter stare sereni quando i giochi saranno fatti. Per cui siamo certi che sarà una partita molto maschia e combattuta.

Chiude il cartello della quarta giornata la partita San Vito contro Alanno. Uno scontro diretto in zona salvezza, ma che potrebbe già essere delicato. Un pareggio servirebbe a poco ad entrambe le formazioni e una sconfitta complicherebbe i piani anche se, ripetiamo, il campionato è oggettivamente lungo. Da segnalare lo zero nella casella “gol fatti” per il San Vito. E’ chiaro che se non si inverte questo trend, per la formazione del presidente Di Camillo non sarà un campionato semplice. L’attacco dell’Alanno in queste tre giornate ha poi prodotto solo una rete. Sarà dunque una partita che finirà zero a zero?