Advertisement

Prima Categoria A. Jaguar, Cilli è super! Vallelonga, difesa-bunker!

Il miglior attacco e la miglior difesa guidano la classifica. Bene Aquilana, Villa S. Sebastiano e Pizzoli. Cade male il Ridotti.

La terza giornata comincia a delineare quale sarà l’andamento del campionato. In testa una coppia che per motivi diversi comincia a far paura. La squadra di Gianluca Giordani ha Cilli che è a dir poco letale. Cinque reti in tre gare per l’ex capocannoniere del campionato ex Paterno. La Vallelonga invece è una vera e propria fortezza inespugnabile. Zero gol subiti per la squadra di Collelongo. La Jaguar è uscita vittoriosa per 3 a 1 dal confronto contro il Magliano Montevelino. Il primo tempo si è chiuso con il risultato di 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Cilli al 5’. Il pareggio degli ospiti avviene al 70’ con Verrocchia, ma dura pochissimo. Infatti è il solito Cilli a riportare in vantaggio i locali prima della definitiva rete della sicurezza con Fusarelli. Il Magliano Montevelino resta fermo a tre punti. La Vallelonga impressiona per lo zero nella casella “gol subiti” ancora una vittoria per i ragazzi di mister Principe questa volta firmata da Saoufi e Cerroni. La vittoria è avvenuta ai danni dell’Atletico Preturo sul campo della formazione di mister Sciarra. L’Atletico resta fermo a un punto in classifica, ed è necessario che Arciprete e compagni inizino ad accumulare qualche punto, prima che cominci ad essere troppo tardi.

Dietro al duo di testa ci sono ben cine squadre ferme a sei punti. Due di queste sono Ridotti e Pucetta. I ragazzi di mister Fantauzzi perdono l’occasione di essere la terza capolista andando a perdere ad Antrosano contro il Pucetta. La doppietta di De Carolis ha regalato i tre punti ai ragazzi di mister Salvatore. A nulla è servita la rete di Stefano Gismondi al Ridotti.

Il Villa San Sebastiano abbatte il San Benedetto dei Marsi che, come “dr jekyll and mr hyde”, dalla passata stagione non riesce ad avere un rendimento simile in casa e fuori. Quattro le reti messe a segno dai ragazzi di mister Paolo Giordani che sono state firmate dalla doppietta di Mascigrande, da Trino Nuccitelli e Riccardo Nuccetelli. Mentre il Villa insegue le due capolista, il San Benedetto dei Marsi resta fermo a tre punti.

Ottimo anche il rendimento del Pizzoli che, se si esclude la seconda giornata in cui a Celano ha trovato un super Prosia a difendere la porta dello Sportland, sta mettendo in cascina punti importanti. Ad oggi sono sei. Il 3 a 1 è stato firmato da Rotilio e Marronaro che hanno portato la squadra di Scarsella sul 2 a 0, poi Pierleoni ha riacceso le speranze dei biancoverdi prima di subire la terza rete di D’Agostino che… ha acceso questa volta la follia in casa Tagliacozzo, sfociata con il pugno del nove biancoverde Marinova sferrato alla testa di dell’autore del terzo gol come denunciato dallo stesso Tommaso D’Agostino. Il Tagliacozzo resta fanalino di coda con zero punti in classifica e tre sconfitte sul groppone.

Ancora Lorenzo Altobelli in gol e l’Aquilana vola. 2 a 1 nel derby contro il Tornimparte con i gol firmati dalla doppietta del bomber di mister Rosone e da Spaziani allo scadere l’inutile gol del Tornimparte. Altobelli insegue Cilli nella classifica cannonieri e affida ai social la sua gioia dopo la vittoria odierna con un messaggio per la sua squadra: “Fiero di essere il capitano di uno squadrone che gioca oltre che con i piedi, con la testa, ma soprattutto con il cuore”. L’Aquilana è a sei punti mentre il Tornimparte è fermo a un punto in compagnia dell’Atletico Preturo.

Prima vittoria per Il Moro Paganica che finalmente si sblocca nel reparto avanzato e lo fa contro una squadra non facilissima da affrontare come la Valle Aterno Fossa. Nell’anticipo delle ore 11.00, Rossi e Bucci aprono la strada alla squadra di mister Scimia prima che Visconti – che poi verrà espulso – accorci le distanze per la Valle Aterno Fossa. Rete inutile per gli undici di Giacomantonio che non riescono ad agguantare il pari. Per Il Moro tre punti d’oro che regalano un po’ di serenità, mentre i giallorossi restano a centro classifica a 4 punti.

1 a 1 tra Ateltico Civitella Roveto e Sportland Celano. L’Atletico ancora non riesce a vincere, ma bisogna dare il tempo alla squadra di apprendere le direttive del neo mister Di Loreto. La squadra rovetana resta fermo a due punti grazie al pareggio agguantato al 65’ da Giovarruscio. La rete per i ragazzi di Ciaccia è stata messa a segno da Marianetti.