Advertisement

Serie D. Il San Nicolò batte il Matelica 1-0. Ora la vetta è a due punti

Bisegna regala la terza vittoria a mister Epifani. 

La quinta giornata di campionato  per il San Nicolò si gioca in anticipo di sabato a causa della concomitanza con la gara casalinga del Teramo Calcio, una partita importante che fa guadagnare ai ragazzi di Mister Epifani tre punti importantissimi.
 
Il primo tempo è caratterizzato da un San Nicolò piacevole da guardare, che crea un ottimo gioco e diverse occasioni gol ed  un Matelica invece che bene si difende ma non riesce a mettere  in difficoltà i biancazzurri. 
Al 29′ Cremona si rende protagonista di un’occasione gol per il San Nicolò: riceve palla da Iaboni che a sua volta recupera un lancio lungo di Petronio, tenta la conclusione ma la palla vola alta sulla traversa. Non passa molto tempo è arriva l’occasionissima firmata Chiacchiarelli  che intercetta un cross dalla sinistra di Mozzoni e dal limite dell’area scaraventa la palla che per poco non centra lo specchio della porta. 
Al 44′ capitan Petronio, su calcio d’angolo battuto da Iaboni, dalla sinistra cerca di cambiare il risultato della gara, la sfera finisce di pochissimo fuori. 
Negli ultimi minuti di gara del primo tempo è il San Nicolò che cerca in tutti i modi di passare in vantaggio, che invece arriva al 25′ del  secondo tempo grazie alla rete di Bisegna:  discesa di Mozzoni sulla fascia sinistra, serve un assist per Bisegna che senza alcun timore batte a rete. 

Il resto del secondo tempo vede un Matelica che pur cercando una reazione è evanescente sotto la porta mentre i padroni di casa controllano la gara fino alla fine mostrandosi una  squadra con grande personalità. 


SAN NICOLO’ – MATELICA  1-0

San Nicolò: Digifico, D’Orazio, Mozzoni, Micolucci (47’st Gabrieli), Natale Mbodj, Petronio,  Bisegna, Stivaletta, Cremona (10′ st Moretti), Iaboni(43’st Santoni), Chiacchiarelli. All.Epifani
A disp. Palombo,  Montecchia, Pretara, De Santis, Donatangelo,Straccia

Matelica: Spitoni, Ranucci, Bucciarelli, Vitone (31’st Lazzoni), Gilardi, Ercoli, Lanzi(13’st Zivkov), Mandorino, Ambrosini (31’st Pazzi), Cacciatore, Mangiola. All. F. Gianangeli
a disp: Passeri, Cesselon, Corazzi, Jachetta, Scotini, Api

Arbitro: M. Di Cairano (Ariano Irpino), G. Perna (Roma 1), F. Valente (Roma 2)

Ammoniti: Petronio, Moretti, Mandorino, Pazzi. 24’st Espulsione di Mandorino per doppia ammonizione. 

Angoli: San Nicolò 6 – 1 Matelica

Reti: 25’st Bisegna 

Recuperi primo tempo 2′ – secondo tempo 3′