Si sono giocate oggi le prime due gare che hanno aperto la quinta giornata nel campionato di Promozione girone A.
Non conosce soste la cavalcata della sorpresa Castellalto, anche oggi la Quatraccioni band ha superato l’esame Mutignano grazie alla doppietta dello spagnolo Alcaraz, il quale ha aperto le marcature nella prima metà di tempo ed ha poi chiuso la gara alla mezz’ora della seconda frazione.
Alla rete dei padroni di casa ha risposto quella di Di Giulio che ha approfittato di una disattenzione della retroguardia biancazzurra ed aveva firmato il momentaneo pareggio.
Seppur giocata abbastanza sottotono rispetto alle precedenti uscite la capolista ha portato a casa l’intera posta in palio godendosi una domenica da spettatrice.
Inizia invece a farsi preoccupante la situazione in casa Poggio Barisciano, i blaugrana tornano dalla trasferta di Castelnuovo con un pugno di mosche in mano e sul groppone la terza sconfitta consecutiva.
Va prima sotto la formazione aquilana che subisce al quarto d’ora la rete di casa realizzata da Assogna.Tempo di una sigaretta ed ecco che Solomakha pareggia i conti per gli ospiti, si prosegue co il risultato in equilibrio fino al quarantesimo quando è il solito Dionisi a levare le castagne dal fuoco e a portare gli aquilani in vantaggio.
Prima frazione finità ?? macchè manco a pensarci, prima del fischio che mandi le due compagini negli spogliatoi ecco che arriva il discusso pareggio da parte dei padroni di casa, Rocci approfitta di un blocco di un proprio compagno di squadra nei confronti della retroguardia ospite e involatosi solo verso la porta firma il momentaneo 2-2.
La seconda frazione si gioca sulla falsa riga della prima, a fare la differenza è però l’eurogol che porta ancora la firma di Assogna che pesca il jolly dalla distanza e al volo insacca l’estremo ospite.
“ Siamo fortemente rammaricati – dice Leonello Piccinini del Poggio Barisciano – se avessimo concluso la prima frazione in vantaggio magari l’eurogol che abbiamo subito non ci sarebbe costato la sconfitta. La gara è stata sempre equilibrata, solo che loro sono stati più bravi di noi a vincerla e a fare il gol della domenica. Speravo che l’azione irregolare che ha poi dato via al pareggio venisse sanzionata dal direttore di gara che però mi ha riferito di assumersi le sue responsabilità e chiedendomi scusa dell’eventuale errore non sanzionato al momento dell’azione. Anche questo fa parte del gioco- conclude Piccinini -, andiamo avanti cercando di far tesoro degli errori commessi fino ad oggi”.
In Promozione B la neo promossa Fara San Martino sbanca Ortona e passa 1-3 sulla Virtus.