Terza giornata di campionato e le tre squadre di vertice vogliono proseguire il loro ottimo inizio di stagione. Il Ridotti va ad Antrosano per una grande classica della Prima Categoria. Pucetta – Ridotti mette di fornite due squadre dallo stato d’animo opposto. Il Ridotti cavalca l’nda dell’entusiasmo e s siamo certi che Carnevale e compagni cercheranno di fare uno scherzetto a mister Salvatore. Il Pucetta dopo la buona partenza in questo campionato, è incappato nell’inaspettata sconfitta di Magliano Montevelino. Salvatore e i suoi ragazzi veneranno cara la pelle.
Magliano che sarà atteso proprio dalla Jaguar Angizia Luco che, delle tre capoliste, ha sulla carta l’impegno meno proibitivo. Bomber Cilli è balzato in testa alla classifica cannonieri e ha pronti altri colpi in canna per perforare anche la difesa del Magliano Montevelino. Dall’altra parte però l’undici di Giannini non resterà a guardare anche perché, come ha già fatto domenica scorsa scombinando i piani del Pucetta, tenterà sicuramente di fare lo stesso sgambetto alla Jaguar.
La Vallelonga andrà in trasferta a Preturo contro l’Ateltico. L’Atletico di mister Sciarra ha un punto solo in classifica e non sarà semplice però contro la Vallelonga che quest’anno è partita alla grande e che viene dalla vittoria contro il Villa San Sebastiano che è una delle dirette concorrenti in questo campionato. Va ricordato che la porta della Vallelonga ancora non è stata violata. Ce la faranno Arciprete e compagni a gonfiare la rete?
Derby aquilano tra Il Moro Paganica e Valle Aterno Fossa. I ragazzi di Scimia hanno pagato la scarsa vena realizzativa in queste prime due giornate nonostante la costruzione di molte occasioni da gol. Prima o poi Fabrizio Rossi e compagni si sbloccheranno e sarà in quel momento che comincerà il vero campionato de Il Moro. Invece mister Giacomantonio ha ottenuto 4 punti tra alti e bassi di gioco e, lo stesso allenatore giallorosso, ci tiene a tenere sulla corda i suoi giocatori per far sì che la crescita della sua squadra sia costante per tutto l’arco del campionato.
Altro derby aquilano è quello che andrà in scena al Federale “Nello Mancini” tra l’Aquilana di Rosone e il Tornimparte di mister Di Prospero. L’allenatore biancorosso nell’ultima intervista aveva visto il pareggio come un pareggio giusto, ma con un pizzico di rammarico. L’Aquilana invece ha una certezza in più che si chiama Lorenzo Altobelli. Il bomber aquilano è andato a segno anche domenica scorsa, ma nulla hanno potuto i ragazzi di mister Rosone contro la forza di quest’anno del Ridotti.
Il Pizzoli invece attende il Tagliacozzo, partito con qualche difficoltà di troppo e una vittoria potrebbe proiettare l’undici di mister Scarsella nelle zone alte della classifica. Il Tagliacozzo ha perso le prime due e resta sul fondo della graduatoria, ma ha bisogno di punti per non cominciare a compromettere sin da subito la rincorsa alla salvezza tranquilla, obiettivo di mister Mazzei.
Lo Sportland Celano andrà a casa della nuova squadra di mister Orazio Di Loreto, l’Atletico Civitella Roveto. Sicuramente l’ex allenatore dell’Avezzano Calcio non ha avuto molto tempo per stare con la squadra, ma potrebbe incutere un certo timore tra le fila dello Sportland, dato che un allenatore così esperto potrebbe rigenerare una squadra nel giro di poche ore. I ragazzi di Ciaccia invece non sono partiti male anche se domenica hanno vinto grazie a Prosia che ha salvato la porta in più di una circostanza.
Infine parliamo del big match di giornata. Al Maestrelli di Villa San Sebastiano si affronteranno i ragazzi di mister Paolo Giordani e i lupi giallorossi. Giordani scenderanno in campo per riscattare l’amara sconfitta di Collelongo, mentre Di Nardo con il suo San Benedetto dei Marsi deve riuscire ad imporre il proprio gioco anche in trasferta. Chi avrà la meglio?