Oltre un anno fa i rapporti tra l’Amiternina e L’Aquila calcio si incrinarono. Ma ultimamente i massimi dirigenti delle due società, animati dalla passione per lo sport e dalla voglia di strutturale il sistema calcio nell’aquilano, sono riusciti a superare le pregresse divergenze.
L’occasione del ravvicinamento tra le due società è stato il prestito, per la stagione in corso, del portiere rossoblu Gerosi, classe ’96, ai giallorossi. Da questa trattativa il presidente dell’Aquila calcio, Chiodi, ed il patron dell’Amiternina, Specchioli, hanno riavviato dei rapporti di collaborazione ad iniziare dal settore giovanile. Il dinamico direttore generale rossoblu, Ugo Mastropietro, con il benestare tecnico di Ercole Di Nicola, ha così ceduto i centrocampisti ’96, Davide Romano, Davide Rossi e Mario Montorselli e l’attaccante ’96, Alessandro Arciprete, alla juniores giallorossa a fronte della compensazione di un credito che vantava la società di Scoppito nei confronti dell’Aquila calcio. Le due società affermano: “Questo prima contatto è solo l’inizio, ci stiamo confrontando per strutturare meglio il sistema calcio nell’aquilano.”
“Sono molto soddisfatto per come si stanno sviluppano le relazioni tra L’Aquila calcio e l’Amiternina” commenta così il patron della squadra giallorossa Pasquale Specchioli, che continua “abbiamo con entusiasmo reciproco riallacciato i rapporti e li continueremo a sviluppare sia nella stagione in corso, che per quelle che verranno. Tutto lo staff tecnico e dirigenziale giallorosso è molto contento di questa collaborazione.”
“Era importante per l’Aquila calcio riallacciare i rapporti con i cugini di Scoppito.” -così il dg dell’Aquila calcio Ugo Mastropietro, che ha curato in prima persona la vicenda- “Il mondo del calcio vive di collaborazioni tra società ed era impensabile che le due maggiori società di calcio della Provincia di L’Aquila non sia parlassero. Sentito Specchioli, ho trovato fin da subito grande disponibilità ad avviare un proficuo confronto. Quando persone serie si trovano in sintonia sul modo di vedere il calcio, l’accordo si trova. Sui termini dell’intesa, il presidente Chiodi, ha dato il suo ok, quindi avanti con la collaborazione. “