Una magia di Vittorio Esposito al 35′ del primo tempo regala al Chieti il primo successo lontano dalle mura amiche nel girone F del Campionato di Serie D.
I neroverdi, infatti, grazie al gol del fantasista pugliese sono riusciti ad imporsi al “Comunale” di Scoppito sull’Amiternina portandosi così a quota 7 punti in classifica. I 3 punti non sono gli unici numeri da segnalare per gli uomini di Donato Ronci: c’è da dare spazio anche alle reti, 4 quelle siglate finora ma ancor più importante è lo “zero” alla voce gol subiti.
Un buon Chieti quello visto sul campo dell’Amiternina con gli uomini di Ronci sempre capaci di creare occasioni pericolosi in area avversaria. Di Pietro scalda i guanti di Di Fabio; poco dopo sugli sviluppi di un corner ci prova Orlando ma l’11 teatino non è fortunato come sette giorni fa con il Celano. Al 35′ la rete che deciderà il match: Esposito disegna una traiettoria magica su punizione e infila il pallone all’incrocio dei pali. Chieti in vantaggio al riposo.
Nella ripresa l’Amiternina prova a insidiare maggiormente la porta difesa da Schina ma gli attaccanti aquilani non sono precisi e sprecano in più d’un occasione la chance per il pari. Nel finale girandola di cambi che serve più che altro a far trascorrere preziosi minuti.
Il Chieti raccoglie dunque la seconda vittoria consecutiva dopo il pari iniziale di Termoli e si prepara ad affrontare la Civitanovese all’Angelini.
Ecco com’erano scese in campo le squadre al fischio iniziale:
AMITERNINA: Di Fabio, Dawid Lenart, Mariani, Valente, Di Ciccio, Carrato, Di Paolo, Petrone, D’Alessandris, Torbidone, Gizzi. A disp. Gerosi, Shipple, Santilli, Marcotullio, Rausa, Scordella, Domenico Di Alessandro, Costi, Terriaca. All. Vincenzino Angelone
CHIETI: Schina, Sbardella, Giron, Vitale, Rapino, Giammarino, Prinari, Di Pietro, Vano, Esposito, Orlando. A disp. Placidi, Margagliotti, Di Lallo, Maschio, Navarro, Perfetti, Carlini, Corvino, Arcamone. All. Donato Ronci
Arbitro: Simone Degli Espositi di Bologna