Advertisement

Serie D. Chieti corsaro a Scoppito: i neroverdi batto 1-0 l’Amiternina

Una magia su punizione di Esposito regala i 3 punti ai teatini
Una fase di gioco del match

Una magia di Vittorio Esposito al 35′ del primo tempo regala al Chieti il primo successo lontano dalle mura amiche nel girone F del Campionato di Serie D.

I neroverdi, infatti, grazie al gol del fantasista pugliese sono riusciti ad imporsi al “Comunale” di Scoppito sull’Amiternina portandosi così a quota 7 punti in classifica. I 3 punti non sono gli unici numeri da segnalare per gli uomini di Donato Ronci: c’è da dare spazio anche alle reti, 4 quelle siglate finora ma ancor più importante è lo “zero” alla voce gol subiti.

Un buon Chieti quello visto sul campo dell’Amiternina con gli uomini di Ronci sempre capaci di creare occasioni pericolosi in area avversaria. Di Pietro scalda i guanti di Di Fabio; poco dopo sugli sviluppi di un corner ci prova Orlando ma l’11 teatino non è fortunato come sette giorni fa con il Celano. Al 35′ la rete che deciderà il match: Esposito disegna una traiettoria magica su punizione e infila il pallone all’incrocio dei pali. Chieti in vantaggio al riposo.

Nella ripresa l’Amiternina prova a insidiare maggiormente la porta difesa da Schina ma gli attaccanti aquilani non sono precisi e sprecano in più d’un occasione la chance per il pari. Nel finale girandola di cambi che serve più che altro a far trascorrere preziosi minuti.

Il Chieti raccoglie dunque la seconda vittoria consecutiva dopo il pari iniziale di Termoli e si prepara ad affrontare la Civitanovese all’Angelini.

Ecco com’erano scese in campo le squadre al fischio iniziale:

AMITERNINA: Di Fabio, Dawid Lenart, Mariani, Valente, Di Ciccio, Carrato, Di Paolo, Petrone, D’Alessandris, Torbidone, Gizzi. A disp. Gerosi, Shipple, Santilli, Marcotullio, Rausa, Scordella, Domenico Di Alessandro, Costi, Terriaca. All. Vincenzino Angelone

CHIETI: Schina, Sbardella, Giron, Vitale, Rapino, Giammarino, Prinari, Di Pietro, Vano, Esposito, Orlando. A disp. Placidi, Margagliotti, Di Lallo, Maschio, Navarro, Perfetti, Carlini, Corvino, Arcamone. All. Donato Ronci

Arbitro: Simone Degli Espositi di Bologna