A margine della presentazione dei campionati di Eccellenza e Promozione, abbiamo avvicinato ai nostri microfoni alcuni dei prossimi protagonisti del massimo campionato regionale.
Il primo ad arrivare davanti alle telecamere è stato Alessandro Del Grosso, neo tecnico del Francavilla nonchè ex calciatore di Serie A. Per il Francavilla, dalle parole del mister, sarà l’anno zero. L’obiettivo è uno solo: centrare la salvezza.
A Del Grosso fa eco Giuseppe Naccarella, tecnico dell’Acqua&Sapone. Sulle ali dell’entusiasmo per la salvezza ottenuta la passata stagione stagione, la squadra cercherà di ripetersi e, grazie anche all’arrivo di calciatori esperti, conquistare, in maniera più tranquilla, la permanenza nella categoria.
Meuccio Di Santo, neo dg del Salvo, racconta il suo “ritorno”; ringrazia il Presidente onorario Menicucci e tutta la società che fortemente lo ha voluto. Il San Salvo, con budget ridotto ed una squadra molto giovane, punterà ad una salvezza tranquilla.
Per la Renato Curi Angolana, abbiamo avvicinato il responsabile del settore giovanile Antonio Pucci; la società adriatica, dopo anni di Serie D, è tornata in Eccellenza. Zoccolo duro della squadra saranno i ragazzi vice campioni d’Italia Juniores. L’Angolana ha intrapreso un cammino nel quale la valorizzazione dei giovani del settore giovanile, fiore all’occhiello della società, sarà una priorità.
Da molti, insieme al Paterno, è indicata come possibile squadra rivelazione del prossimo campionato; parliamo del Martinsicuro del ds Roger Marconi. La società, tra le più attive sul mercato, grazie anche alla collaborazione con club marchigiani, ha allestito un organico, sapiente mix di giovani ed esperti.
Sempre in tema di giovani, grande è l’attenzione che il Pineto riserva agli stessi; ai nostri microfoni uno degli storici Presidenti, Silvio Brocco, racconta il lavoro, fatto di attenzioni e di sacrificio, che c’è dietro ad una società all’avanguardia per quello che riguarda i giovani. Punto massimo è il torneo internazionale “Mariani-Pavone”, riservato alla categoria allievi.Non solo, il Pineto riserva uno scrupoloso lavoro sull’etica dei propri ragazzi; frutto di questa programmazione è l’aver conquistato per ben 6 volte, negli ultimi 8 anni, il premio disciplina.
Un’altra formazione candidata al ruolo di possibile outsider è il Paterno che, come il Martinsicuro, è risultata tra le più attive sul mercato. Il n.1 Angelo Di Gregorio svela alcuni prossimi interventi sul mercato, utili a completare l’organico. L’entusiasmo della squadra ha già contagiato la frazione di Paterno; i marsicani vogliono fare bene. A cominciare dal Presidente.
La piccola comunità di Borrello alla ribalta dell’eccellenza; con un mister esperto di eccellenza come Donato Anzivino, 4 campionati vinti in carriera, si cercherà di raggiungere il traguardo della salvezza. Il mister, raggiunto dai nostri microfoni, ringrazia il Presidente Petrolla per i sacrifici economici fatti a favore della squadra. Il Borrello giocherà le gare casalinghe sul campo di Guardiagrele.