Advertisement

Serie D. Fano, Gabellini condanna l’aggressione subita da Cordella,

Il pugno sferrato dal dg della Sambenedettese Giovanni Piccoli al vice presidente dell’Alma è “costato” a Cordella 15 giorni di prognosi.

Certi gesti nel mondo dello sport non si dovrebbero verificare”. Questo il commento della società granata dopo l’aggressione subita dal vice presidente Stefano Cordella da parte del dg della Sambenedettese Giovanni Piccoli. Un pugno al volto sferrato al termine della partita di Coppa Italia vinta ieri dall’Alma per 3 a 0.

 Avremmo evitato molto volentieri di ritornare sul grave episodio di ieri ma, in considerazione del fatto che in questi ultimi minuti sono comparse su internet (http://www.mondosamb.it/2014/08/25/leo-bollettini-i-dirigenti-del-fano-hanno-aggredito-quelli-della-samb/) versioni sull’accaduto da parte sambenedettese totalmente lontane dalla realtà dei fatti, ci sembra doveroso fornire la reale ricostruzione che può essere confermata da una lunga serie di testimoni che hanno assistito alla scena.

A fine partita il presidente dell’Alma Juventus Fano Claudio Gabellini e quello della Sambenedettese Giovanni Moneti stavano parlando privatamente, anche se in un contesto pubblico, di situazioni assolutamente extra calcistiche ed extra partita. In particolare Gabellini faceva presente una serie di attività, queste sì antisportive, messe in atto continuamente dal sig. Giovanni Piccoli contro l’Alma Juventus Fano ed i suoi dirigenti.

Quest’ultimo, captata la situazione, non ha trovato meglio da fare che dirigersi verso Gabellini con fare minaccioso ed arrogante e offenderlo pesantemente. A quel punto il vice presidente dell’Alma Stefano Cordella si è avvicinato a Gabellini temendo un gesto sconsiderato da parte di Piccoli che, senza tante parole, ha colpito con un colpo al volto Cordella, facendolo cadere pesantemente a terra. Il vice presidente dell’Alma è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce dove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti e ritenuto guaribile con una prognosi di 15 giorni.

Inutile mistificare quanto accaduto cercando di ricostruire i fatti in maniera addirittura opposta alla realtà. Inutile poi cercare di far scendere in campo i tifosi che nulla hanno a che vedere con questi fatti (sia dell’una che dell’altra parte). Si tratta di situazioni contingenti provocate dal tentativo di Piccoli di mettersi in mostra, ancora una volta (non gli sono bastate le recenti cronache), nella maniera più inopportuna e brutale nei confronti degli sportivi fanesi che tengono veramente alla propria squadra.