Advertisement

Eccellenza. Antonaci:”Ho sempre creduto nel lavoro, nel rispetto reciproco e nell’educazione”

Il mister poi confessa:”Mi piacerebbe lavorare con i ragazzi, aiutarli nella loro crescita“.
Roberto Antonaci,

“Ho sempre creduto nel lavoro, nel rispetto reciproco e nell’educazione. Questi valori li ho sempre portati con me, prima da calciatore e poi da allenatore. Gli stessi, a mio avviso, sono fondamentali per la crescita dei giovani”. 

Queste, davanti ai nostri microfoni, le prime parole Roberto Antonaci ex calciatore, anche, di Benevento e Turris. La sua carriera si è snodata tra la serie C1, C2 e D; sceso poi in Eccellenza, Antonaci, ha avuto il merito di vincere il campionato con le casacche di Vastese, Montenero, San Salvo e Rosetana.

Da allenatore, i primi risultati positivi non tardarono ad arrivare; con la juniores della Vastese ottenne un terzo posto nel campionato nazionale. Terminata l’esperienza con i ragazzi arrivarono le chiamate, in prima squadra, del San Salvo, Real San Salvo e Vasto Marina, dove riuscì a conquistare la salvezza, dopo essere subentrato nel mese di novembre.

“Lo scorso anno con il Cupello, purtroppo, pur non perdendo mai, non siamo riusciti a mantenere la categoria per via delle retrocessioni dalla D di due squadre abruzzesi. E’ stato un vero peccato; con un pizzico di fortuna in più, probabilmente, oggi parleremo d’altro”.

Mister quanto le manca il campo?

“Onestamente dico che mi manca soprattutto il calcio giocato. Ragionando, invece, da allenatore mi piacerebbe lavorare con i ragazzi, aiutarli nella loro crescita”.

-Accetterebbe di scendere di categoria?

“Nel calcio di oggi un progetto serio ed una valida organizzazione contano più della categoria. Comunque si, accetterei senza alcun problema”.

-Con quale modulo di gioco schiera normalmente le sue squadre?

“Il 4-4-2, a mio avviso, é quello più quadrato; molto, però, dipende dai calciatori che si hanno a disposizione. Nella mia carriera essendo molte volte subentrato in corsa, mi sono dovuto adattare”.

-Mister tra un mese esatto sarà di nuovo campionato. Ad oggi, chi é a suo avviso la o le favorite per la vittoria finale?

“Vedo l’Avezzano davanti a tutte le altre. Alle spalle dei marsicani la sorpresa potrebbe essere il San Salvo”.

In bocca al lupo mister!