Con un comunicato ufficiale apparso sul sito della FIGC Abruzzo, la massima istituzione calcistica abruzzese ha prorogato i termini per la presentazione della domanda di ripescaggio nel campionato di Promozione e Prima Categoria. Ecco il testo integrale
“RIAPERTURA TERMINE DOMANDE DI AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI PROMOZIONE E PRIMA CATEGORIA PER LA S.S. 2014/2015
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale nella riunione del 22 luglio 2014, ha deliberato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione al Campionato di Promozione e di Prima Categoria – S.S. 2014/2015 -, fissandone il termine a
GIOVEDI’ 31 LUGLIO 2014 – ORE 12,00
Le domande devono pervenire (n.b. non fa fede il timbro postale) od essere consegnate, tassativamente entro il termine sopra indicato , presso la sede del Comitato Regionale, sita in Via F. Savini n. 25 – 67100 L’Aquila e devono essere redatte esclusivamente sull’apposita modulistica pubblicata a suo tempo sul C.U. n° 61 del 22 Maggio 2014 allegando o integrando la quota del versamento della tassa dovuta (a mezzo assegno circolare e/o bonifico) e la disponibilità di un impianto di gioco.
N.B. Per i posti di cui sopra non si terrà conto delle preclusioni previste nel Regolamento “Completamento Organico Campionati – S.S. 2014 / 2015″ pubblicato su C.U. n° 52 del 10 Aprile 2014 e successivi.”
Altresì importante, è che possono far domanda di ripescaggio anche quelle squadre che, come Real Carsoli e Sant’Omero, erano state dapprima escluse.
Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza invece, la situazione allo stato attuale è definita. Potrebbe scombussolare il tutto l’eventuale ripescaggio dell’Avezzano in Serie D che allora creerebbe un buco che andrebbe colmato. Al momento quindi manca una squadra per il campionato di Promozione e ben quattro in quello di Prima Categoria. E il numero potrebbe aumentare date la difficilissima situazione del Guardiagrele, quella incerta dell’Altinrocca 2011 e quelle problematiche, ma risolvibili, del Silvi e Team 604 nel completare le pratiche di iscrizione.