“La rosa dell’anno scorso è tutta riconfermata ad eccezione di Angelo Fiorenzi che per motivi personali non farà parte del nostro organico.” Esordisce così il dirigente biancorosso che poi ha proseguito “Invece per quanto riguarda la società abbiamo ingaggiato Orlando Aliucci nella figura di segretario ex Amiternina.” Ma la notizia bomba che scuote l’interland calcistico aquilano è il cambio della guida tecnica ufficializzato dal vicepresidente. “Di Prospero diventa il nuovo allenatore.” Un fulmine a ciel sereno che colpisce soprattutto per l’ottimo campionato condotto dall’esperto e ormai ex allenatore Marco Proia, che però resterà sempre in orbita Tornimparte. “Infatti con Marco Proia abbiamo raggiunto un accordo per il quale lui sarà l’allenatore in seconda e, inoltre, è il nostro nuovo direttore sportivo.”
Ma qual è la ragione che ha spinto Marco Proia ad accettare di cedere la guida tecnica? “Purtroppo Proia per problemi di lavoro non avrebbe potuto fare tre allenamenti a settimana, però è voluto rimanere a tutti i costi con noi perché anche lui si è trovato bene. E allora abbiamo deciso di affidare la guida a Pietro Di Prospero che già l’anno scorso ha collaborato attivamente con Proia.”
Tornando alla rosa per la stagione 2014/2015, Nuvolone annuncia i nuovi arrivi “Per mister Di Prospero stiamo allestendo una buona squadra. Abbiamo ingaggiato Alessio Ciccone dal Valle Aterno Fossa, Marco Paolini dal Genzano, Pierluigi Romano ex Pianola oltre a Marco e Alessandro Miocchi. Inoltre abbiamo riconfermato la collaborazione con l’Amiternina con i prestiti di Alessio Cicchetti e Cristian Coletti dalla juniores nazionale dell’Amiternina”. Soprattutto questi ultimi due ragazzi non sono delle vere e proprie novità, ma delle gradite conferme visto che l’anno scorso dal loro arrivo nel mese di dicembre hanno fatto fare quel salto di qualità che ha permesso al Tornimparte di ottenere una tranquillissima salvezza. Nuvolone poi precisa che “per quanto riguarda Cicchetti e Coletti dobbiamo vedere gli ultimi dettagli, ma i ragazzi si sono trovati bene con noi e hanno espresso la volontà di rimanere con nostro sommo piacere. Il mercato per noi ancora non finisce.” Ma quali saranno gli obiettivi per il prossimo campionato? Il dirigente biancorosso non vuole sentire parlare di playoff. “il nostro obiettivo è semplicemente quello di fare meglio della passata stagione, poi quello che verrà… verrà.”