Advertisement

Domenico Mattei,” Con l’Amiternina un’esperienza fantastica, ora sogno di allenare gli adulti”

Quest’anno Mattei ha guidato i pulcini della società giallorossa dell’Amiternina raccogliendo anche  buoni risultati,- “ora vorrei provare un’esperienza con le prime squadre”-.

Non era di certo alla prima esperinza da allenatore, ma tra le prime esperienze in panchina quella di quest’anno alla guida tecnica dei Pulcini dell’ Amiternina è stata tra le  più positive nella breve e nuova carriera di Domenico Mattei, comunemente conosciuto come  “Il Bomber”.

Da poche settimane è infatti terminato il torneo di Sant’Omero che ha visto i giovani giallorossi piazzarsi al quarto posto su ventiquattro squadre partecipanti.

Allora mister Domenico Mattei, ci racconti come è maturato questo quarto posto?

Abbiamo iniziato alla grande battendo per 3-1 i pari età dell’Ascoli, la seconda gara l’abbiamo persa di misura contro un ottimo Martinsicuro, ma da lì abbiamo affilato tre vittorie consecutive contro Caste di Lama, Bellante e i padroni di casa del Sant’Omero.

Nella fase finale abbiamo pagato un pò di cattiveria sottoporta e abbiamo raccolto solo una vittoria ed un pareggio, risultati questi che ci hanno però permesso di festeggiare un meritatissimo quarto posto.

Se potesse raccontare con una parola la sua stagione da allenatore?

Soddisfacente. Ho avuto l’opportunità di inserire anche ragazzi sotto età compresi tra gli anni 2004 e 2005 e questa è una cosa che mi inorgoglisce molto, spero questi ragazzi continuino a crescere  senza mai perdersi per strada.

Avete notato  molta differenza tra voi e le altre compagini?

No, devo ammettere senza peccare di presunzione che i ragazzi hanno giocato alla pari con tutte le formazioni, anche con quelle che sulla carta potevano sembrare superiori. Il risultato finale a queste categorie poco importa, la cosa bella è che si impianti il vero concetto di sport.

Da allenatore quanto è cresciuto nel corso di questi mesi? Nel suo bagaglio figura anche la panchina di una squadra femminile?

Si, Dopo l’esperienze con la squadra femminile del Pizzoli partecipante alla serie C regionale e con la juniores maschile sempre del G.S Pizzoli, quest’anno l’occasione avuta nella scuola calcio dell’Amiternina  è stato molto positiva e gratificante per i continui miglioramenti dei bambini.

Ovviamente durante questi periodi si sono alternati momenti si con momenti no, ma la vita da allenatore è anche questa ed è forse anche per questo che non lascio ancora definitivamente il calcio giocato.

Qual’è il futuro di Domenico Mattei?

Ancora non c’è nulla di delineato, sono disposto ad accogliere qualunque opportunità mi si ponga davanti, certo non disdegnerei affatto una chiamata per allenare una prima squdra, anzi sarebbe una sfida che accoglierei al volo avendo conseguito il patentino di allenatore UEFA B.