Advertisement

Terza Categoria A. Catonica: “Il Coppito giocherà per vincere”

Alla vigilia del match Play off con il Genzano il tecnico si dice pronto ad affrontare una vera e propria battaglia, contro un avversario a dir poco ostico.
Antonello Catonica, trainer del Coppito Calcio

Miglior attacco contro miglior difesa. Queste le premesse per una gara che si preannuncia interessantissima. Parliamo di Genzano-Coppito, match valevole per la finale play off del girone A di Terza Categoria, previsto domani presso gli impianti sportivi di “Centi Colella” con fischio di inizio alle ore 16:30. Le telecamere di Atuttocalcio saranno presenti per proporvi la telecronaca integrale e le interviste dei protagonisti. A proposito di protagonisti abbiamo ascoltato le sensazioni di Mister Catonica, alla vigilia di quella che potrebbe essere per il Coppito la partita della stagione.

Mister, manca poco alla gara. Quali sono le impressioni?

Sarà una partita tiratissima, tra due squadre che nel corso della stagione si sono equivalse e negli scontri diretti hanno sempre pareggiato. La posta in palio poi non è da poco.

Come stanno i suoi ragazzi? E’ costretto a fare a meno di qualcuno di loro?

Purtroppo Giannuzzi( espulso nella partita con lo Scoppito) non potrà essere della gara. E’ un giocatore che avrebbe potuto essere utile alla causa viste le sue ottime doti.

Che tipo di partita intende giocare?

Premesso che per ragioni di classifica dobbiamo vincere per forza, il Genzano rappresenta la miglior difesa del torneo, noi invece siamo stati il miglior attacco con oltre 70 gol segnati. In caso di pareggio pareggio alla fine dei tempi supplementari saremmo fuori. Dobbiamo giocare con il coltello tra i denti!

Come giudica il campionato della sua squadra?

Abbiamo disputato una bella stagione e ci siamo tolti parecchie soddisfazioni. Una di queste è l’essere ancora in corsa per il salto di categoria. Fino all’ultimo abbiamo rincorso la prima posizione ma gli scontri diretti ci hanno un pò penalizzato. Il mio Coppito però ha sete di vittoria e domani(sabato ndr) ne vedremo delle belle.