Advertisement

Serie D. Poule scudetto: Pordenone – Lucchese 4-1 ai rigori. Pordenone è in finale

Buona la gara della Lucchese ma il Pordenone non sbaglia un rigore ed accede alla finale. 
Dopo 4 minuti la Lucchese si rende pericolosa con una conclusione ravvicinata di Nolè, su imbeccata di Tarantino: gran respinta di Capra. Al 16′ ancora i toscani in evidenza con una punizione di Tarantino per il colpo di testa di Calistri: palla alta. Al 20′ la Lucchese ci prova ancora su calcio piazzato: sassata di Aliboni ma Capra devia con i pugni in corner. Sostanziale equilibrio, anche se è la Lucchese a farsi pericolosa in un paio di occasioni. La ripresa si apre con una opportunità per per il Pordenone. Cross di Buratto, Maccan da centro area al tiro: un difensore toscano in scivolata “mura” la conclusione. Al 9′ affondo di Nichele, che calcia con il sinistro di potenza, ma trova solo l’esterno della rete. Al 16′ i neroverdi colpiscono il palo: punizione dalla destra di Oliveira, colpo di testa di Ruopolo che incoccia in pieno il montante. Al 30′ altra punizione di Oliveira deviata dalla barriera in angolo. Si arriva allo scadere della seconda frazione e l’arbitro dispone 4 minuti di recupero.  Al 49′ ultimo contropiede neroverde. Florean conclude senza la giusta forza e Casapieri si salva. La sfida viene decisa dal dischetto: il Pordenone indovina tutti i tiri, la Lucchese ne fallisce tre su quattro (in gol va solo Nolè).
 
PORDENONE-LUCCHESE 4-1 dtr (0-0)
Pordenone: Capra, Migliorini, Pramparo, Nichele, Niccolini, Ruopolo, Dionisi, Mateos, Maccan (st 13′ Oliveira), Zanardo (st 1′ Florean), Buratto (st 36′ Novati). A disp.: Careri, Fornasier, Frison, Chimento, Casella, Nastri. All. Parlato.
Lucchese: Casapieri, Zinetti, Angeli, Calistri, Espeche, Aliboni, Calcagni, Nolè, Raicevic (st 38′ De Luca), Tarantino (st 20′ Caboni), Gialdini (st 33′ Pecchioli). A disp.: Fiaschi, Biagini, Petrini, Terlino, Azzolin, Ghelardoni. All. Pagliuca.
Arbitro: Capone (Palermo)
Assistenti: Ragnacci (Gubbio) e Magri (Imperia).
Note: ammoniti Angeli, Calcagni, Nichele. Angoli 3-5. 300 spettatori circa. Campo in ottime condizioni. Recupero 1’pt e  4’st. Sequenza rigori: Niccolini (P) gol, De Luca (L) parato, Mateos (P) gol, Aliboni (L) fuori, Oliveira (P) gol, Nolè (L) gol, Ruopolo (P) gol.