Advertisement

Prima Categoria A. Nessun verdetto in vetta alla classifica. In coda tutto deciso.

Tutte le squadre di vertice hanno vinto ad eccezione del San Benedetto dei Marsi che cade a sorpresa ad Antrosano contro Pucetta. In coda retrocedono Pianola, Fucense e Aquilana. Salve Pizzoli e Sportland Celano.

I primi verdetti emessi nel girone A di Prima Categoria sono tutti in coda. Infatti con una giornata di anticipo sono state già decretate le tre squadre che l’anno prossimo, salvo ripescaggi, giocheranno in Seconda Categoria: Aquilana, Fucense e Pianola. Il girone A è l’unico campionato di Prima Categoria che decreta con una giornata di anticipo le retrocessioni senza passare per i playout. Un grosso in bocca al lupo ai tre sodalizi per una pronta risalita in Prima Categoria.

In vetta invece la situazione è pressoché invariata. Le squadre di vertice hanno vinto tutte salvo il San Benedetto dei Marsi. Il Cerchio ha regolato la Fucense con un punteggio tennistico, 6 a 0. Con lo stesso risultato il Villa San Sebastiano archivia la pratica del già retrocesso Pianola. Il San Gregorio condanna l’Aquilana con un secco 4 a 0 mentre il Ridotti espugna Pizzoli per 3 a 2 e riconquista la zona playoff a scapito del San Benedetto dei Marsi che, pur avendo gli stessi punti del team guidato da mister Fantauzzi e pur avendo gli stessi punti di Carnevale e compagni nella classifica avulsa, resta fuori dalle pretendenti al salto di categoria a causa della peggior differenza reti rispetto al Ridotti. Allo stato attuale sono certi aritmeticamente dei playoff Cerchio, San Gregorio, Vallelonga (che sabato ha battuto il Tornimparte sul neutro di Preturo per 3 a 0) e Villa San Sebastiano. Ridotti e San Benedetto si giocheranno l’ultimo posto utile nell’ultima giornata nella quale si determinerà anche la regina del girone A.

I giallorossi di mister di Di Genova incappano in una sconfitta inaspettata ad Antrosano ad opera del Pucetta che si è svegliato troppo tardi. Tre vittorie nelle ultime tre partite fanno aumentare soltanto l’amaro in bocca di mister Salvatore.

L’1 a 1 di Ortucchio regala allo Sportland Celano quel punto che vale l’aritmetica salvezza con la squadra di casa che ormai non aveva più nessuna pretesa per questo campionato.

Stesso punteggio nella partita tra Tagliacozzo e Magliano Montevelino con le marcature di Silvestri e Marinova che hanno deciso la partita tra due squadre che ormai hanno raggiunto il loro obiettivo stagionale.