Era nell’aria da qualche settimana ormai, oggi è giunta la quasi certa conferma, il Pianola saluta dopo due anni la Prima Categoria e torna in Seconda.
Molto probabilmente, complice il proibitivo calendario, la squadra di mister Centi non riuscirà a ripetere l’impresa dello scorso anno, quando, vincendo lo scontro play out contro il Lycia, riuscì a mantenere per il secondo anno consecutivo la storica permanenza in Prima Categoria.
Da oggi al Pianola non resta comunque che onorare, mantenendo acceso il lumicino della speranza, le rimanenti partite da qui fino alla fine della stagione, per potersi subito gettare la deludente stagione alle spalle ed iniziare a programmare la prossima, con i bianco rossi molto probabilmente protagonisti in quel campionato che due anni fa li vide vincitori alla fine di un avvincente scontro contro l’altra corazzata di allora, il Real L’Aquila.
Per il Pucetta la matematica è invece più dolce e traspare ancora qualche remota possibilità di poter tornare a combattere per la bagarre degli spareggi promozione.
Per la formazione di Antrosano il ritorno nella griglia play off resta però una speranza alquanto debole, davanti c’è da sconfiggere anche la concorrenza di una tra San Benedetto, Ridotti e Villa San Sebastiano.