Con 4 giornate d’anticipo il Santa Maria la Fossa ha conquista l’accesso alla Prima Categoria. E’ la prima volta nella storia di questo piccolo Paese che la squadra di calcio locale raggiunge tali risultati.
L’eccellente il lavoro svolto da mister Cancello Arnone e da Napolitano Giuseppe, preparatore dei portieri, ha portato Asd S. Maria la Fossa alla vittoria finale con risultati da record.
Voto 10 alla società Santa Maria la Fossa in primis al Presidente Roberto Martino sempre presente e preciso, al segretario Giovanni Papa, al medico Giovanni Martino ai dirigenti Carlo Cirelli, Gerardo Campolattano e all’Amministrazione Comunale
Per ultimo e non da meno un 10 al Direttore Sportivo Lorenzo Parente grande professionalità al servizio della causa il quale coglie l’occasione per ringraziare questo gruppo per la grande soddisfazione che hanno dato ad un Paese intero.
Le pagelle della stagione:
Raimondo Mario: attaccante, classe 69, goal 16. Grande esperienza e professionalità: voto 8. Esempio per i giovani.
Parente Angelo: attaccante, classe 90, goal 25. 187 cm x 87 Kg di muscoli una spina nel fianco di tutte le difese: voto 9. Devastante.
Parente Ferdinando: attaccante, classe 91, goal 5. Strutturato fisicamente: voto 7, 5. Deve ancora esplodere.
Parente Giuseppe: attaccante, classe 92, gol 5. Rapido e con piedi buoni voto: 7, 5. Pronto per il prossimo anno.
Gravante Massimo: attaccante, classe 87. Sempre pronto a dare il suo contributo: voto 7.
Salzillo Graziano: centrocampista, classe 90, gol 1. Veloce tatticamente e disciplinato: voto 7.
De Fraia Ruggero: centrocampista, classe 75, gol 1. Esperienza da vendere peccato per gli infortuni, non sempre al meglio: voto 7, 5.
Amato Domenico: classe 94. Centrocampista dinamico e tenace ha macinato Km e Km, ottimo il suo campionato: voto 8.
Contestabile Tommaso: classe 92, centrocampista, 5 gol. Atleta di forza e dinamicità, esponenziale la sua crescita: voto 8.
D’Agostino Maurizio: classe 79, centrocampista, gol 2. Motore del centrocampo, grande esperienza: voto 8.
Natale Luigi:classe 79, centrocampista. In un centrocampo così folto si è ritagliato il suo spazio ed ha dato un ottimo contributo: voto 7.
Pezzullo Giuseppe: classe 87, centrocampista. Atleta dinamico e dai piedi buoni, peccato per problemi lavorativi, non sempre è disponibile: voto 7.
Pezzullo Antony: classe 94, centrocampista. Giovane dalle buoni doti tecniche: voto 7, 5.
Giusti Pasquale: classe 90, centrocampista, gol 3. Atleta velocissimo e di grande movimento, peccato che per lavoro non sempre è disponibile: voto 7, 5.
Parente Luigi: classe 87, difensore, gol 4. Atleta di 192 cm x 88 kg velocissimo, bravo nel gioco aereo e con doti tecniche buone: voto 9. Un lusso per la categoria.
Parente Armando: classe 91, difensore, goal 1. Veloce e dinamico. Impiegato sia come terzino destro che come centrale. Eccellente la sua stagione calcistica: voto 8,5. Ha ampiamente meritato la fascia di capitano.
Verrillo Gianluca: classe 91, difensore. Forte fisicamente bravo di testa ottima stagione: voto 8. Una roccia.
Ravo Luigi: classe 81, difensore. Giocatore esperto, bravo tatticamente: voto 8.
Cantiello Emilio: classe 80, difensore. Arcigno sull’uomo da’ sempre il 100% nelle partite ufficiali ed in allenamento: voto 7, 5.
Luiso Domenico: classe 91, difensore. Fisico longilineo. In un reparto già forte ha dato il suo ottimo contributo: voto 7.
Del Giudice Sandro: classe 90, difensore, gol 1. Aggregato al gruppo a gennaio, ottime le sue prestazioni: voto 7.
Coppola Luigi: classe 84, portiere. Con una difesa così attenta il suo lavoro è stato poco ma ha fatto la differenza: voto 8.
Perillo Giuseppe: classe 85, portiere. Si sa che il secondo portiere è un lavoro difficile ma quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto: voto 7.