L’atmosfera è quella delle grandi partite, la vice capolista è tornata ieri in campo per preparare la partita più importante della stagione, mister Massimo Imbastari potrà contare su tutti gli effettivi, risolte tutte le defezioni che comprendevano infortuni e squalifiche.
Vincere vorrebbe dire per Di Fabio e soci la svolta di una stagione passata sempre ad inseguire una vera e propria corazzata, per come sono state strutturate Venere ed Atletico Civitella Roveto, i pronostici non fanno di certo fatica a ricadere sulla vittoria ospite, ma il calcio insegna altro e a volte il pronostico lascia il tempo che trova.
I gialloverdi hanno dimostrato nel corso della loro stagione di avere la stoffa giusta per stare in testa, solo che a volte bisogna fare i conti con squadre che hanno fatto ancora meglio, è il caso dei rossoblù rovetani che quaest’anno solo una volta sono stati sconfitti e perdere la seconda volta potrebbe seriamente costare caro.
” Siamo carichi e crediamo fortemente di poter coronare questo sogno chiamato promozione” ci dice l’addetto stampa gialloverde Pierluigi Di Cioccio, ” Domenica ci giochiamo la promozione, vincere ci permetterebbe di agganciare i rivali di questa stagione e poterli finalmente insidiare fino alla fine, questa è la settimana decisiva e cercheremo di studiare bene il tipo di partita da compiere, per batterli dovremmo essere perfetti” conclude Di Cioccio.
Imbastari conterà sicuramente sulla vena realizzativa del ritrovato Pierleoni in attacco e alla ritrovata gestione di tutte le folate offensive di un Trippardella ultimamente apparso abbastanza in palla.
In porta non ci sono sicuramente dubbi circa l’impiego dell’estremo Luigi Tranquilli,che è oltretutto il portiere meno battuto della stagione, come nn ci sono dubbi per l’impego a centrocampo di William Di Fabio, che sarà anche il grande ex della partita.
Fino a novembre infatti il centrocampista oggi alla corte di Imbastari ha vestito rossoblù, nel corso dell’inverno qualcosa tra Di Fabio e l’Atletico è cambiato e cosi i gialloverdi ne hanno approfittato per accoglierlo all’interno della famiglia Venere.
Intanto la società di casa si mobilita anche a livello ambientale, indetta per Domenica 13 Aprile la giornata gialloverde.
ll pubblico sarà certamente quelle delle grandi occasioni, da una parte e dall’altra, sono attesi infatti anche molti sostenitori rossoblù al seguito della Giovarruscio band.
Venere come ambiente si prepara a quella che dovrà essere una festa all’insegna dello sport, ma non va di certo tralasciata l’importanza della posta in palio, una vittoria di casa vorrebbe dire campionato praticamente riaperto e non si fa di certo fatica ad immaginare dove possa poi portare l’entusiasmo dopo una rincorsa compiuta, perdere chiuderebbe però i giochi almeno per il primo posto come del resto sarebbe inutile per il Venere un pareggio che farebbe molto più comodo ai rovetani.
Insomma una partita che definirla da tripla è forse più giusto ma giocare tra le mura amiche potrebbe essere un serio vantaggio per il Venere.
L’appuntamento è per le ore 15:00 quando ci sarà l’apertura dei cancelli dello stadio comunale di Venere, calcio d’inizio previsto per le ore 16.00.