Sestultima gara della regular season: le squadre sono tutte concentrate per raggiungere gli obiettivi prefissati e i punti da conquistare d’ora in poi sono fondamentali e dal valore doppio soprattutto negli scontri diretti. Il 25° turno sarà caratterizzato da un super match che si disputerà al comunale di Bussi tra la Za Mariola e il Decontra Scafa. I locali di mister Rossi sembravano in crisi dopo tre sconfitte consecutive e invece con le ultime due vittorie si sono portati addirittura a due punti dagli scafesi e domani in caso di vittoria potrebbe avvenire il sorpasso ai diretti rivali di mister Martino. Gli ospiti potranno giocare per due risultati e anche il pari sarebbe positivo perché il Decontra tra le prime quattro squadre ha una partita in meno per aver già riposato.
Anche la quinta in classifica Cugnoli ha una partita in meno e 11 punti di ritardo da recuperare dalla seconda per poter disputare i playoff. Quindi ai cugnolesi impegnati nella sfida interna contro il Villa Sant’Angelo serviranno obbligatoriamente i tre punti, ma di fronte hanno una delle squadre più in forma del momento. Gli aquilani del Villa venderanno cara la pelle per ottenere un risultato positivo di continuità per restare fuori dalla zona playout.
Le prime due della classe Virtus Pratola e Moro Paganica sono separate da dieci punti ed entrambe sono impegnate in trasferta. I pratolani giocheranno un derby sentito in valle peligna contro un Bugnara che si sparerà le ultime cartucce per restare agganciato al treno playoff, ma sarà un’impresa fermare proprio ora la capolista di mister De Amicis che vede vicinissima la promozione in Prima categoria.
Il Moro Paganica è atteso da una trasferta più abbordabile in terra pescarese, ma assolutamente da non prendere sottogamba. I biancorossi di mister Scimia giocheranno al “Montecatini” di Piano D’Orta e i locali di mister Tatangelo, anche se non vengono da un periodo brillante, è in casa che dovranno conquistare quei punti utili ad evitare il playout ad una sola lunghezza di distanza, davvero troppo poco per dormire sogni tranquilli.
L’Aurora Sulmona di mister Giampaolo ha la ghiotta chance di abbandonare il playout e raggiungere quota 20 punti, ma il tutto si avvererà se al “Mezzetti” gli ovidiani conquisteranno il bottino pieno contro il fanalino di coda Lettese. Per i sulmonesi conterà solo vincere e così in caso di risultati favorevoli da altri campi potrebbe superare diverse squadre, in primis proprio quel Piano D’Orta che sette giorni fa si è permesso il lusso di pareggiare contro la Lettese, cosa che non potrà esistere per l’Aurora.
Derby-spareggio al comunale di San Demetrio tra i locali di Ulizio e il Monticchio 88. Vietato l’accesso ai deboli di cuore: gli ospiti si giocano l’ultima chance per lasciare il playout e inguaiare i vestini, che in caso di vittoria potranno ritenersi quasi salvi.
Chiude il quadro di giornata la sfida tranquilla da metà classifica tra Castelvecchio e Pitinum Abruzzo Medici. Non potranno mancare le motivazioni all’ “Italo Acconcia”: i locali di mister Fausto Sarra hanno come obiettivo i tre punti per centrare la salvezza matematica e per accorciare in classifica proprio sui diretti rivali di mister Fiore, che attualmente presidiano l’ottava posizione e con 18 punti ancora a disposizione vogliono continuare a stupire e togliersi grosse soddisfazioni.
Rispetterà il turno di riposo lo Spoltore di mister Masciovecchio, che spererà in passi falsi di Moro Paganica e Cugnoli per poter cullare le residue speranze del sogno playoff.