La miglior medicina nel calcio è la vittoria. E aggiungerei anche la testa sgombra. Si, perchè quando si parla di play off e rimonte in casa Poggio Barisciano sale la pressione e capita spesso di steccare qualche partita. Vedi Mosciano o Cologna. Ieri è arrivato un rotondo successso, proprio grazie alla sopracitata testa sgombra; nonostante le assenze pesanti di Salvato, Onesti e Bafile, i ragazzi di Rainaldi hanno da subito messo le mani sulla gara lasciando solo poche briciole ai disorientati giocatori avversari.
Venti minuti di gioco e Ranauro dalla distanza porta in vantaggio i padroni di casa con un bel tiro da oltre 25 metri che beffa l’estremo ospite. Ad inizio ripresa raddoppia Sommese, ben servito dall’ex Amiternina e Maceratese Gizzi. Sale in cattedra poi il puntero Dionisi che, dopo essersi reso più volte pericoloso, mette a segno la rete del 3-0 andando a correggere in rete un errato disimpegno marsicano. 5 minuti dopo il neo entrato Marronaro infila per la quarta volta la porta del Real, allo scadere di nuovo Dionisi porta a 5 il passivo, timbrando tra l’altro la doppietta personale.
A fine gara soddisfatto Mr. Rainaldi “Abbiamo giocato senza paura e con molta tranquillità. Non era facile indirizzare la partita a nostro favore perchè avevamo parecchi assenti, siamo stati bravi tuttavia a mantenere sempre il pallino del gioco, lasciando poco spazio agli avversari”.