Il Celano espugna il «Pallozzi» ed allunga la propria striscia positiva. Tutto facile per i ragazzi di mister Morgante capaci di chiudere la gara nell’arco dei primi 45 minuti, portandosi subito sul 0-2. I marsicani compiono un ulteriore bel balzo in avanti in classifica, portandosi a ridosso proprio del Sulmona che ora dista solo un punto.
Il Sulmona ha disputato una partita generosa ma la differenza tecnica con il Celano era evidente: continua a pesare sulla gestione Luiso la rivoluzione tecnica e societaria di dicembre.
Gli ovidiani sono scesi in campo con Di Ciccio al centro della difesa e Di Francia sulla fascia sinistra. In avanti, spazio per Taliano e Pellegrino, solo panchina per Bernardo e Magaddino.
Mister Morgante si è affidato all’ex Bolzan e Fuschi, con Aquaro in attacco e Granaiola in cabina di regia.
Il Celano è stato attento in difesa e cinico sotto porta.
Gli ospiti sbloccano al primo affondo: cross di Bolzan dalla destra e Mercogliano batte Meo con una bella girata. Il Celano amministra la gara e piazza il colpo del ko con Rea, bravo a battere Meo da due passi.
Nella ripresa il Celano trova la terza rete con un tiro da fuori di Tarantino.
Con il 3-0, il Celano in caso di play out potrà contare anche su una migliore classifica negli scontri diretti rispetto al Sulmona mentre la strada verso la salvezza per i biancorossi è sempre più in salita.
Il Celano allunga la serie positiva: sono ben 13 i risultati utili.
Il tabellino della gara
SULMONA – CELANO 0-3 (0-2)
SULMONA: Meo, Cavasinni, Piccirilli, Fraghì, Di Francia, Di Ciccio (1’st Magaddino), Suleman, Spadari, Pellegrino, Amedoro, Taliano (1’st Simeoli). A disposizione: Bighencomer, Pezzullo, Sorrentino, Lorenzetti, Scuoch, De Matteis, Bernardo.Allenatore: Pasquale Luiso
CELANO: Bartoletti, Berdi (35’pt Evangelisti), Simeoni, Tarantino, Rea, Fuschi (43’st Villa), Lancia (38’st Calabrese), Granaiola, Aquaro, Mercogliano, Bolzan. A disposizione: Cocozzi, Capodacqua, Salvi, Manzo, Mancini, Dema. Allenatore: Luigi Morgante
Arbitro: Agrò di Terni
Reti: 11’pt Mercogliano, 28’pt Rea, 37’st Tarantino
Espulso: 35′st Amedoro (Sulmona)
Ammoniti: Di Ciccio e Pellegrino (Sulmona); Simeoni e Mercogliano (Celano)